3rand Up Solutions e Process Factory insieme per la sostenibilità

175

FIRENZE – 3rand Up Solutions ha scelto 4sustainability® – il brand di Process Factory che attesta l’adesione delle aziende alla Roadmap per la sostenibilità – per supportare i propri clienti con prodotti e soluzioni per la trasformazione dei modelli di business in ottica sostenibile. 3rand Up mette a disposizione quattro “piattaforme” distinte ma complementari, in cui la sostenibilità concepita e praticata secondo l’approccio 4sustainability® si inserisce come valore trasversale per lo sviluppo d’impresa.

 

Brand value platform. Attraverso progetti IOT/RFID, i prodotti assumono una propria identità digitale: questo consente di raccontare al consumatore la loro “storia” ed i loro contenuti di sostenibilità, coinvolgendolo in un’esperienza comunicativa in grado di avvicinarlo emotivamente al marchio.

Digital marketing & e-commerce platform. Un sistema articolato di soluzioni che reinterpretano in chiave innovativa il concetto di e-commerce, con la creazione di negozi online multicanale – sui social e sui principali online retailer – e tool collegati per gestire gli influencer, ad esempio, o analizzare il traffico per migliorare il proprio posizionamento.

Sustainability platform. I servizi a marchio 4sustainability® consentono alle imprese di “crescere sostenibili” grazie all’implementazione di progetti che, partendo da una fotografia della situazione iniziale si sviluppano in attività mirate al raggiungimento di risultati individuati come prioritari. Fondamentale, in quest’ottica, è il supporto di strumenti avanzati di monitoraggio e gestione dei dati e di misurazione delle performance in una logica di miglioramento continuo.

Supply chain & transportation management platform. Monitorare fornitori e corrieri per ottimizzare costi e prestazioni in ottica sostenibile è un vantaggio competitivo oggi irrinunciabile, che 3rand Up Solutions rende accessibile grazie da una piattaforma di gestione all’avanguardia.

 

“Il nostro obiettivo è spingere le potenzialità dei marchi per creare valore durevole – afferma Dario Pacotto, amministratore & founder di 3rand Up Solutions.  La leva è l’innovazione: dotarsi di un’identità digitale, per le imprese, significa poter dialogare direttamente con il consumatore, raccontando i propri prodotti e mettendone in evidenza i punti di forza ed i valori distintivi. Uno dei valori-chiave da comunicare al mercato è la sostenibilità e per questo ci siamo affidati a ProcessFactory, che della sostenibilità è pioniere in Italia con il marchio 4sustainability®”.

 

“Crediamo da sempre nelle partnership come moltiplicatore di competenze. 3rand Up Solutions – spiega Francesca Rulli, CEO di Process Factory e ideatrice di 4sustainability® – è un partner fortemente votato al digitale, in grado di sensibilizzare trasversalmente il mercato sui vantaggi di far proprio un modello di business sostenibile e forte di una gamma di soluzioni e strumenti IT strutturata per soddisfare tutte le maggiori esigenze espresse dalle imprese in una logica di supporto all’innovazione”.

(I-TALICOM)