A Zwilling Ballarini Italia il Premio Industria Felix 2020 – l’Italia che compete

173

MILANO – In un periodo storico caratterizzato da costanti cambiamenti che mettono le aziende in condizioni di incertezza e l’economia del Paese in difficoltà senza precedenti, le performance gestionali, l’affidabilità finanziaria e la propensione all’innovazione che caratterizzano ZWILLING BALLARINI Italia, hanno fatto sì che l’azienda sia stata insignita dell’Alta onorificenza del Premio Industria Felix 2020 – l’Italia che riparte.

 

Il premio Industria Felix, assegnato ogni anno da un comitato scientifico composto da economisti, imprenditori e manager di alto profilo, è nato nel 2015 su iniziativa del giornalista Michele Montemurro. È riservato alle realtà imprenditoriali con bilanci virtuosi che rappresentano un’eccellenza e che contribuiscono, con la qualità gestionale e l’aumento di posti di lavoro, al benessere sociale e al progresso economico.

 

Sono state selezionate 122 società con sede legale in Italia, appartenenti a 18 settori strategici. Esse si sono dimostrate particolarmente resilienti e in grado di creare una solida cultura d’impresa, un esempio per tutte le aziende che si sono trovate in situazioni di difficoltà e un incoraggiamento a ripartire seguendo le nuove tendenze e i servizi innovativi che andranno a caratterizzare il “new normal” post Covid-19.

 

La motivazione che ha spinto la commissione tecnica a premiare ZWILLING BALLARINI Italiatra le 10 Top imprese con sede legale in Italia per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved del settore Casa” è stata definita sulla base di criteri oggettivi, che tiene conto di un incontrovertibile algoritmo di competitività (valutato sulla base dei bilanci depositati), del Cerved Group Score (l’indicatore di affidabilità finanziaria di una delle più importanti agenzie di rating in Europa).

A ricevere il prestigioso premio il giorno 17 novembre è stata Monica Moruzzi, Amministratore Delegato e CFO di ZWILLING BALLARINI Italia, la quale ha dichiarato:

 

“Con orgoglio, nel 2019, Ballarini ha festeggiato 130 anni di attività. Oggi per noi è un onore poter associare il termine qualità, non solo ai nostri strumenti di cottura, ma anche alla riconosciuta affidabilità finanziaria e agli alti valori aziendali che questo premio celebra. Dal 1889, infatti, Ballarini supporta il patrimonio italiano e le sue peculiarità, valorizzando le tradizioni locali in ogni pentola che crea, cercando sempre nuove soluzioni per una cucina al passo con i tempi”.

Con l’entrata nel Gruppo ZWILLING nel 2015, l’azienda ha confermato la sua vocazione alla crescita internazionale, innovazione imprenditoriale e sviluppo nel settore dei prodotti di consumo moderni di alta qualità per la cucina. La costante attenzione all’innovazione ha portato ZWILLING BALLARINI Italia ad essere tra le imprese vincenti, in grado di raccogliere con successo anche le sfide, economiche e sociali, che la situazione attuale presenta.

What do you want to do ?

New mail

(I-TALICOM)