Allianz Global Corporate & Specialty nomina Olav Spiegel Chief Information Officer

691

MILANO – A partire dal 1° gennaio 2021, Olav Spiegel ha assunto il ruolo di Chief Information Officer (CIO) di Allianz Global Corporate & Specialty SE (AGCS), e riferirà direttamente a Bettina Dietsche, Chief Operating Officer e Board Member  di AGCS SE. Spiegel proviene da Allianz SE, dove è stato responsabile dello sviluppo dell’attuale strategia di lavoro per i dipendenti del Gruppo Allianz, garantendo un’organizzazione IT moderna, prestazioni efficaci sia in ufficio che a distanza, nonché elevati standard di sicurezza.

Nel suo nuovo ruolo, Spiegel guida la nuova organizzazione IT di AGCS, che diventa una struttura agile per il rilascio dei prodotti informatici. Questa trasformazione, iniziata già l’anno scorso, ha come obiettivo una revisione olistica del modello operativo IT di AGCS con le divisioni informatiche che lavorano in partnership con l’azienda, e comprendono le esigenze di sottoscrizione, sinistri, finanziarie o commerciali, traducendole in soluzioni end-to-end digitali basate sui dati.

Spiegel è entrato in Allianz nel 2016 come Head of Business Operation e COO di Allianz Technology of America (ATA), dopo aver ricoperto diverse posizioni di consulenza. Nel 2018 è passato ad Allianz SE. Ha una laurea in Ingegneria e Management dell’Informazione ottenuta presso l’Università di Karlsruhe, in Germania. Sarà operativo dalla sede a Monaco di Baviera.

(I-TALICOM)