Aras annuncia la nomina di Roque Martin a nuovo CEO

209

MILANO – Aras, leader globale fornitore di una piattaforma per la realizzazione di applicazioni low-code per progettare, costruire e manutenere prodotti complessi, ha annunciato oggi l’entrata di Roque Martin nell’azienda in qualità di Chief Executive Officer (CEO).

 

Roque succede a Peter Schroer, il fondatore di Aras, il quale continuerà ad essere attivamente impegnato in azienda come membro del Consiglio di Amministrazione di Aras. L’attenzione di Peter si sposterà ora dalla gestione quotidiana alla pianificazione strategica per la crescita aziendale. La transizione ha effetto immediato.

 

“Sono estremamente orgoglioso dei risultati che il nostro team ha ottenuto nei confronti dei nostri clienti e non vedo l’ora di continuare a far parte di questo processo innovativo, dando il benvenuto a Roque in Aras”, ha detto Peter Schroer. “L’esperienza di Roque maturata con i più grandi clienti e nella gestione di progetti complessi, lo rende idealmente adatto a guidare Aras verso la crescita futura, attraverso una logica di scalabilità, per consolidare la posizione di azienda leader nel settore”.

 

“Peter e il team di Aras hanno costruito un business incredibile che offre un valore ineguagliabile ai clienti, permettendo una digitalizzazione sempre più agile rispetto al passato”, ha detto Roque Martin non appena nominato CEO di Aras. “Aras continua ad essere una proposta dirompente sul mercato grazie alla propria piattaforma low-code aperta e sono entusiasta di lavorare con la community Aras, in questo slancio per la trasformazione del modo in cui vengono realizzati i prodotti a livello globale”.

 

Roque approda in Aras da PTC, dove era direttore generale della divisione che fornisce soluzioni di ingegneria di sistemi e software per i produttori di prodotti avanzati. Prima di PTC, Roque è stato in IBM per 25 anni, dove ha contribuito allo sviluppo del loro Software as a Service (SaaS), all’integrazione delle acquisizioni e alle strategie di competitive intelligence. Roque ha una comprovata esperienza nella penetrazione di nuovi mercati, come guida aziendale verso una crescita del fatturato in una logica di scalabilità a livello globale.

 

“Grazie alla sua profonda esperienza nel campo del software di progettazione, Roque avrà un ruolo fondamentale nel fornire valore ai clienti, nel far crescere l’azienda in modo sostenibile e nel costruire la forza lavoro del futuro”, ha detto Travis Pearson, Managing Director e Co-Head of Private Equity di GI Partners, nonché membro del Consiglio di Amministrazione di Aras. “Ringraziamo Peter per la sua visione e per il suo contributo alla guida dell’azienda e per il continuo apporto in qualità di membro del Consiglio di Amministrazione.”

 

(I-TALICOM)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments