Covid19: Il Gruppo Galgano offre gratuitamente alle aziende un Vademecum di sanificazione

362

MILANO – Milano, 20 aprile 2020 – Le associazioni industriali, di categoria e gli imprenditori premono per poter ripartire. Le aziende fremono per poter riaccendere i motori, ma per farlo – e di questo vi è piena consapevolezza – devono poter garantire un ambiente di lavoro sicuro e sano. Tuttavia, i fattori di rischio sono aumentati, fattori patogeni nuovi sono emersi e mettono a rischio la salute di tutti.

Per poter ripartire è dunque di vitale importanza attivare procedure, protocolli e comportamenti, in sintesi una nuova cultura aziendale.

Per questo motivo, il Gruppo Galgano ha deciso di fare la sua parte e dare un supporto alle aziende italiane per prepararsi alla ripartenza. Ha dunque preparato un “Vademecum di Sanificazione” con consigli e linee guida che le aziende possano utilizzare come una “bussola “ in un mare tempestoso.

Certo, ogni azienda dovrà poi dotarsi di Piani di Sanificazione specifici legati al settore e al contesto aziendale, ma il Vademecum Galgano vuole rappresentare un primo passo importante per creare una forte consapevolezza dei passi da intraprendere .

“In questo momento difficile per le aziende italiane, noi di Galgano sentiamo il dovere di fare la nostra parte, dando un contributo concreto alle aziende che devono prepararsi alla fase 2, senza trascurare nessun aspetto. Le aziende vogliono riaprire, ma sanno che per farlo devono garantire la salute dei propri lavoratori e i fronti da presidiare a tale scopo sono moltissimi .Il Vademecum Galgano di sanificazione che abbiamo preparato rappresenta una guida che consente di curare tutti i punti per una corretta sanificazione. Ma quale sarà il punto vincente per le aziende? Un forte coinvolgimento di tutto il personale, perché si senta parte attiva di questo importante processo per tutelare la difesa di ogni lavoratore .” sostiene Mariacristina Galgano, amministratore delegato del Gruppo Galgano

Il Vademecum verrà inviato gratuitamente a tutte le aziende che ne faranno richiesta a: valeria.schifano@galganogroup.com

Galgano è inoltre disponibile a supportare le aziende nel sviluppare Specifici Piani di sanificazione che colgano aspetti puntuali dell’ambiente di lavoro. Questa iniziativa si colloca in continuità con la Campagna Nazionale sul Valore Etico della Qualità che Galgano promuove da oltre 32 anni.

Da 58 anni sul mercato della consulenza di direzione italiana, Galgano rappresenta una delle realtà più conosciute nel panorama delle aziende italiane e si contraddistingue per il desiderio di dare un contributo importante per lo sviluppo economico e culturale del nostro Paese, mettendo a disposizione know-how innovativo ed esperti di grande valore guidati da una profonda passione.

Questa iniziativa rappresenta un segnale concreto del desiderio di Galgano di contribuire alla ripartenza dell’economia italiana.

(I-TALICOM)