Comcast Business acquisisce Blueface Italia

676

PHILADELPHIA – Comcast ha annunciato il completamento dell’acquisizione di Blueface®, provider globale di tecnologia, leader nelle soluzioni di Comunicazioni Unificate. I termini dell’acquisizione non sono stati divulgati.

L’acquisizione aggiunge la piattaforma voce in cloud totalmente customizzabile di Blueface al portafoglio soluzioni business di Comcast, aiutando a fornire alle aziende la capacità di comunicare e collaborare in maniera uniforme e globale.

Blueface continuerà ad operare in maniera indipendente e sarà una business unit integrale all’interno di Comcast Business, per servire la base clienti globale attualmente esistente. Come parte dell’annuncio, Comcast Business e Blueface hanno espresso un forte impegno per la creazione di posti di lavoro a Dublino e assumeranno all’interno delle funzioni di sviluppo software, ingegneria di rete, programme management e vendite.

“L’aggiunta delle soluzioni di Unified Communications (UC) di Blueface al portafoglio prodotti di Comcast Business fornirà ai clienti l’accesso a strumenti audio e video leader del settore per connettere i dipendenti tra dispositivi e sedi diverse”, ha affermato Bill Stemper, Presidente di Comcast Business. “Sia che ci si colleghi all’interno di un’azienda sia direttamente con i clienti, la tecnologia Blueface, supportata da Comcast Business, offrirà alle aziende un’esperienza di comunicazione unica nel suo genere. Nel 2020 e oltre, non vediamo l’ora di offrire una straordinaria customer experience al set di soluzioni innovative che consentano alle aziende di incrementare la produttività dei dipendenti”.

“Blueface è l’unica piattaforma davvero globale di Unified Communications-as-a-Service in grado di fornire ai Service Provider una soluzione di comunicazione unificata personalizzata per aziende grandi e piccole”, ha affermato Alan Foy, CEO, Blueface. “Siamo entusiasti di unirci a Comcast e lavorare con il team di Comcast Business per investire e accelerare la nostra roadmap tecnologica per creare un’offerta di prodotti B2B irresistibile. Insieme, consentiremo alle aziende di connettersi meglio con una rete senza pari e una suite di strumenti di comunicazione che consentono una produttività incrementale”.

(I-TALICOM)