doValue e Arec: accordo per la gestione degli asset immobiliari

378

doValue S.p.A. (“doValue” o “la Società”) comunica di aver perfezionato un accordo in esclusiva per la gestione di Utps Real Estate con AREC – Aurora Recovery Capital S.p.A..
Il progetto, denominato Mosaico, è finalizzato ad offrire agli istituti di credito una piattaforma multioriginator a cui conferire la gestione di portafogli di crediti Utp garantiti da asset real estate.

L’accordo si basa sulle consolidate e complementari capacità di doValue e di AREC per la gestione di ogni categoria di asset immobiliari, grazie anche al track record di successo maturato da entrambi i partner su progetti simili nell’ambito del credit recovery, restructuring e real estate project management.

Con questa partnership nasce un modello rivoluzionario di gestione degli asset immobiliari, che ha l’obiettivo di consentire alle banche aderenti di realizzare un valore del recupero del credito maggiore rispetto ai prezzi di cessione. In particolare, la creazione di valore farà leva sulla rilevante capacità di erogare nuova finanza nei confronti dei borrower fornita da fondi di investimento specializzati – senza impattare sui bilanci delle banche aderenti – nonché su un’accresciuta facilità di dialogo con i debitori, grazie ad una concentrazione della share of wallet su un unico gestore.

(I-TALICOM)