MILANO – SAP SE (NYSE: SAP) ha annunciato che la soluzione SAP® Analytics Cloud si è posizionata 17 volte nelle posizioni top dello studio The BI Survey 19, the voice of the BI and analyst community. L’analisi, una delle più estese nel suo genere condotta dalla società di analisi di mercato BARC, ha evidenziato più volte che SAP Analytics Cloud ha ottenuto le migliori posizioni in quattro aree, tra cui maggiori vendor internazionali di business intelligence (BI), soluzioni integrate per la gestione dei risultati e prodotti per la discovery dei dati.

“I risultati di The BI Survey 19 mostrano un livello molto elevato di soddisfazione degli utenti per SAP Analytics Cloud, che offre funzionalità di BI, analisi avanzate e pianificazione in un’unica soluzione”, ha dichiarato Gerrit Kazmaier, executive vice president, SAP HANA & Analytics. “SAP HANA® Cloud Services, che comprende SAP Analytics Cloud, SAP Data Warehouse Cloud e SAP HANA Cloud, avvicina molto di più il mondo dei dati e degli analytic e consente ai clienti di trarre maggior valore dai loro dati e di prendere decisioni rapide e sicure”.

Tra i principali risultati emersi su SAP Analytics Cloud dallo studio The BI Survey 19:

il 97% degli utenti intervistati consiglierebbe SAP Analytics Cloud, rispetto al 96% del 2018
il 91% valuta la funzionalità di SAP Analytics Cloud per la creazione di dashboard come buona o eccellente, rispetto all’80% della media dei tool di BI
il 55% ha scelto SAP Analytics Cloud per l’elevata capacità innovativa di SAP, rispetto a una media di solo il 16% degli altri tool di BI.

Secondo il sondaggio, SAP Analytics Cloud si posiziona al di sopra dei prodotti di tutti gli altri fornitori nel gruppo maggiori vendor internazionali di BI per KPI che includono innovazione, BI cloud, BI mobile ed estensione del progetto. SAP Analytics Cloud ha anche raggiunto le migliori posizioni, in particolare nel gruppo dei maggiori vendor internazionali di BI, per valore di business, soddisfazione del cliente, innovazione e competitività, nonché in categorie funzionali tra cui lo sviluppo di dashboard. Il sondaggio conferma che la riduzione dei costi, l’aumento dei ricavi e il risparmio dei costi di organico sono raggiunti da una percentuale superiore alla media di utenti di SAP Analytics Cloud rispetto alle altre soluzioni.

Per accedere al report completo sui risultati di SAP, è possibile scaricare la ricerca qui: The BI Survey 19.

The BI Survey 19 è stata condotta da BARC da marzo a giugno 2019. Complessivamente, 3.021 intervistati in tutto il mondo hanno risposto a una serie di domande sul proprio software di Business Intelligence. La riceca offre un confronto tra 36 principali strumenti di business intelligence con 34 indicatori chiave di performance tra cui valore di business, soddisfazione del cliente, customer experience e competitività. Per visionare altri risultati dello studio: www.bi-survey.com.

(I-TALICOM)