Roma, convegno “Diritti di proprietà e innovazione. Nuova agenda per lo sviluppo economico italiano

493

ROMA – Domani, alle ore 17, nella Sala Einaudi di Confedilizia in Roma, si svolgerà il convegno dal titolo “Diritti di proprietà e innovazione. Nuova agenda per lo sviluppo economico italiano”.
Dopo la presentazione dell’Indice internazionale dei diritti di proprietà da parte di Lorenzo Montanari, editore dell’International Property Rights Index 2019, verranno trattati in due diversi panel i seguenti temi: “L’incerta sorte della proprietà in Italia. Occupazioni abusive e stato di diritto” e “Made in Italy e proprietà intellettuale. Quali rischi della nuova via della seta?”.
Interverranno per il primo panel – moderati da Fausto Carioti, vicedirettore di Libero – Giuseppe Portonera (autore del caso studio The problem of squatting in Italy: a new approach by the Courts), Daniele Capezzone, giornalista de La Verità, e Giorgio Spaziani Testa, presidente di Confedilizia.
Per il secondo panel interverranno – moderati da Maurizio Stefanini, giornalista de Il Foglio – Giacomo Bandini, (autore del caso studio Belt and road initiative and its effects on intellectual property: the case of Italy), Cesare Galli, professore all’Università degli studi di Parma, Elvira Svariati, avvocato penalista, e Salvatore Rebecchini, presidente di Simest.

(I-TALICOM)