Geosmartcampus Innovation Consulting, la piattaforma che mette in contatto aziende e professionisti

161

MILANO – Arriva Geosmartcampus Innovation Consulting, la prima piattaforma online che mette in contatto aziende e startup con consulenti e professionisti nel settore della Digital Innovation (https://consulting.geosmartcampus.it). Questa piattaforma – promossa da Geosmartcampus, la farm della smart society e della geo-innovation, in collaborazione con TaBizCo – offre un servizio totalmente gratuito per la valorizzazione del capitale umano e si propone come un originale marketplace dove far incontrare la domanda e l’offerta di innovazione e di digital skills per aiutare i professionisti a trovare le migliori opportunità di lavoro.

 

“Questo servizio rientra nelle attività messe in campo da Geosmartcampus e dalla sua stakeholder community”, dichiara l’amministratore delegato Marco Mannucci Ratti, “con l’obiettivo di sostenere e valorizzare il capitale umano, elemento principale per un’innovazione sempre più efficace e per la realizzazione di una società sempre più smart e vicina ai bisogni dell’uomo”. “La nostra piattaforma”, sottolinea il chief marketing officer Guido Fabbri, “è nata per aiutare aziende, startup e professionisti ad accedere a competenze qualificate ed esperte di innovazione in modo rapido, efficace e diretto. Grazie a Geosmartcampus Innovation Consulting anche le piccole e medie imprese possono finalmente accedere agli stessi consulenti esperti e qualificati che impiegano le grandi aziende”.

 

La piattaforma Geosmartcampus Innovation Consulting è una risposta originale alle esigenze di competenze, integrazione ed innovazione “verticale” e garantisce la qualità dei profili professionali e delle aziende attraverso un sistema di classificazione “tassonomico”, che permette l’inserimento delle competenze professionali nel sistema, un controllo di qualità e un feedback di aziende e professionisti che hanno scelto la piattaforma. Inoltre, favorisce un matching a risorse qualificate ed esperte di innovazione in modo rapido, efficace e diretto, oltre ad intercettare le competenze più adatte per lo sviluppo e gestione delle singole attività. Infine è pensata per definire e formare dei team di supporto, con skill altamente innovative che arrivano dall’esterno (in particolare da startup, università, enti di ricerca, fornitori e consulenti) e permette di intercettare ed utilizzare in modo rapido, efficace e diretto “competenze di dominio applicativo” capaci di apportare valore in innovazione e integrazione con altre tecnologie legate alla Digital Transformation.

 

Geomartcampus ha anche lanciato la Digital Academy, nuova piattaforma per la formazione pensata per il superamento dello “skill gap” e per la riqualificazione professionale, a disposizione gratuita di startup, PMI, professionisti, talenti e quanti siano alla ricerca di nuove competenze come studenti, lavoratori o disoccupati. I percorsi formativi attivi nella Geosmartcampus Digital Academy, progettati con partner tecnologici e scientifici, attualmente sono: Agritech Academy, nuove tecnologie applicate all’agricoltura; AI Academy, l’intelligenza artificiale al servizio dell’ingegno umano; HR Tech Academy, per gestire in modo smart le proprie risorse; Mentor Academy, mentorship verso imprese e startup; Sanità Digitale, la sanità che vorremmo; Smart Land & City Academy, gestione “smart” del territorio e delle città; Smart Manager Academy, competenze “smart” per il management; Technology Academy, tecnologie applicate di ultima generazione.

What do you want to do ?

New mail

(I-TALICOM)