Hyundai Transys e Lineapelle lanciano a Milano la mobilità del futuro:

MILANO – Lineapelle, in collaborazione con Hyundai Transys (produttore globale di parti per auto e affiliata di Hyundai Motor Group), annuncia il lancio di un innovativo concept di seduta per la mobilità del futuro.

In occasione di Lineapelle (Fieramilano Rho dal 22 al 24 febbraio 2022), Hyundai Transys presenterà la sua vision per la mobilità del futuro con un concept CMF (Colori-Materiali-Finiture) per sedute che utilizzano pelle sostenibile e altri materiali rigenerati dagli scarti del processo di concia. Seguendo il tema del “Passaggio alla mobilità rigenerativa”, Hyundai Transys ha lavorato a stretto contatto con concerie e produttori e fornitori coreani.

Hyundai Transys sarà presente all’interno del Padiglione 9 (Innovation Area) di Lineapelle ed esporrà progetti di design in pelle upcycled elaborata in modo sostenibile. Le sedute sono state realizzate gli scarti di pelle destinati al settore automobilistico, dove di recente si è intensificato il dibattito sull’uso sostenibile ed etico della pelle.

Il 26 gennaio Hyundai e Lineapelle hanno presentato il progetto in anteprima con un evento svolto presso il quartier generale dell’azienda coreana, a Seoul. Erano presenti Steve Yeo, CEO di Hyundai Transys, e Federico Failla, Ambasciatore italiano in Corea. Fulvia Bacchi, CEO di Lineapelle e General Manager di UNIC – Concerie Italiane, si è collegata all’evento online dall’Italia per ribadire e sottolineare l’importanza del progetto.

Questa anteprima ci ha offerto l’opportunità di condividere le nostre competenze e le nostre opinioni sugli sforzi di sostenibilità intrapresi ormai da tempo” ha dichiarato Yeo. “Partendo da Lineapelle, Hyundai Transys intende perseguire la neutralità in termini di emissioni di carbonio in tutti i suoi processi di sviluppo prodotto“.
Hyundai Transys sta riducendo al minimo il proprio impatto ambientale contenendo gli sprechi, passando alle energie rinnovabili e sviluppando prodotti ecologici. Il suo nuovo concept CMF è un passo importante verso l’allineamento dell’offerta prodotto con la visione di una mobilità pulita di Hyundai Motor Group e l’obiettivo di raggiungere la neutralità delle emissioni entro il 2045.
In Lineapelle ci impegniamo a promuovere l’uso sostenibile della pelle attraverso l’innovazione tecnologica” ha dichiarato Bacchi. “Grazie a questa collaborazione con Hyundai Transys, vediamo un chiaro percorso futuro sia per il settore del cuoio che per quello della mobilità, in cui design e produzione di alta qualità possono coesistere con approvvigionamento etico e pratiche sostenibili“.

(I-TALICOM)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments