IDC FinTech, Experian ai vertici della classifica

210

MILANO – Experian si è classificata alla posizione numero 11 nella classifica IDC FinTech 2021, con un evidente balzo avanti dalla posizione 45, che occupava nella scorsa edizione. IDC FinTech Rankings è una classifica annuale che mette in evidenza i primi 100 fornitori globali di tecnologia finanziaria. IDC si riferisce anche a Experian come a una “stella nascente”.

 

“In Experian, siamo costantemente alla ricerca dell’innovazione e ci avvaliamo delle tecnologie più all’avanguardia per supportare i nostri clienti nel proprio percorso di modernizzazione”, ha affermato Angelo Padovani, Amministratore Delegato di Experian Italia. “Aiutiamo migliaia di aziende finanziarie ad operare in modo responsabile, ma allo stesso tempo veloce e redditizio, con grande attenzione alla prevenzione delle frodi”.

 

Nell’ultimo anno più che mai, Experian ha dimostrato di essere una realtà tecnologica altamente innovativa e in continua evoluzione, realmente attenta e pronta a rispondere alle esigenze mutevoli del mercato: ha supportato le aziende finanziarie a fronteggiare le numerose emergenti sfide emerse dalla pandemia, ha attivamente supportato l’accesso al credito di comunità svantaggiate, ha agevolato la creazione di nuove strategie creditizie che rispondessero alle mutevoli aspettative e comportamenti dei consumatori, ha affrontare in modo sempre più funzionale la crescente minaccia delle frodi.

 

In Experian, crediamo che ogni consumatore meriti l’accesso a un credito equo e conveniente, ci impegniamo ad aiutare i nostri clienti a fornire opportunità finanziarie adeguate a tutti.

 

“Il riconoscimento nella top 15 delle classifiche IDC FinTech dimostra l’impegno di Experian per il successo dei suoi clienti finanziari”, ha affermato Marc DeCastro, direttore della ricerca presso IDC Financial Insights. “Ci congratuliamo con Experian per essersi classificata alla posizione numero 11 nella classifica 2021 IDC FinTech Rankings Top 100”

 

Il consolidato Credit Bureau Experian, combinato con modelli, software e tecnologia all’avanguardia, ha generato soluzioni efficaci ed innovative. Experian ha investito molto in nuove tecnologie e infrastruttureed è stata riconosciuta come una delle aziende più innovative al mondo anche da Forbes, per il quinto anno consecutivo.

 

IDC FinTech, giunta alla diciottesima edizione, è dedicata ai principali fornitori di hardware, software e servizi per il settore dei servizi finanziari di tutto il mondo. I fornitori sono classificati in base ai ricavi dell’anno solare 2020 e alla percentuale di ricavi attribuiti esclusivamente a istituzioni finanziarie, tra cui banche, società di mercati dei capitali e assicuratori.

(I-TALICOM)