Insurance Connect premia il settore assicurativo istituendo gli Insurance Connect Awards

313

MILANO – In occasione del decimo anno di attività, Insurance Connect ha deciso di istituire per la prima volta gli Insurance Connect Awards, riconoscimenti che premiano le eccellenze del settore assicurativo per il 2021.

Fondata nel 2011, Insurance Connect si è affermata con le sue testate come riferimento per l’informazione nel settore assicurativo. Insurance Connect guarda al mondo assicurativo da un punto di vista privilegiato ed è stata testimone e narratore competente e imparziale dei grandi cambiamenti che hanno toccato il settore nell’ultimo decennio.

“Questi ultimi 10 anni – dichiara Maria Rosa Alaggio, direttore delle testate di Insurance Connect – hanno visto molti cambiamenti nel settore assicurativo, in termini di innovazione, digitalizzazione, nuove proposizioni commerciali, centralità del cliente e logica di servizio. L’ultimo anno, in particolare, sulla spinta della pandemia, ha rappresentato un ulteriore momento di evoluzione e di rilancio del settore in un’ottica di modernità e di vicinanza al cliente”.

Compagnie, distribuzione, gestori del rischio, fornitori di servizi, hanno risposto con prontezza e capacità innovativa all’emergenza pandemica e alle nuove sfide che questa ha comportato.

È con la competenza dell’esperienza trascorsa e la percezione dell’evoluzione futura che Insurance Connect ha deciso di istituire un riconoscimento per i protagonisti del settore che si sono distinti in particolare nell’ultimo anno per le novità nell’approccio al mercato, nei prodotti, nell’adozione di sistemi innovativi, nella distribuzione e nei servizi per le compagnie.

La serata di gala per la consegna degli Insurance Connect Awards si svolgerà il 30 novembre presso gli East End Studios di Milano e sarà trasmessa in diretta su Insurance Connect TV, canale televisivo digitale di Insurance Connect. A condurre la serata sarà la giornalista televisiva Federica Masolin (Sky).

Questa prima edizione degli Awards vedrà l’assegnazione dei premi alle eccellenze del settore assicurativo che si sono distinte nel 2021 per strategie competitive, lungimiranza e innovazione, progetti e iniziative di valore, evoluzione dell’offerta, capacità di vicinanza al cliente.

Venti le categorie, per un totale di 52 premi, nei seguenti ambiti:

· nuovi prodotti e servizi

· revisione di prodotti esistenti

· innovazione

· nuove modalità di approccio al cliente

· sviluppo di nuovi strumenti, tecnologie e competenze

· nuove modalità operative e lavorative

· cambiamento nella gestione delle risorse umane

· nuove capacità distributive

· nuove modalità di comunicazione.

Le candidature e i progetti sono stati vagliati da una giuria di esperti, dalla redazione di Insurance Connect e attraverso alcuni sondaggi mirati. In particolare, per le categorie Miglior compagnia per gli intermediari, Miglior compagnia in cui lavorare e Miglior prodotto/servizio sono stati effettuati specifici sondaggi tra gli intermediari e i dipendenti delle compagnie per la raccolta delle preferenze.

(I-TALICOM)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments