Magni sarà presente alla prossima edizione di EICMA,

SAMARATE – Magni sarà presente alla prossima edizione di EICMA, Pad 13 stand S86-R81, ospite della Federazione Motociclistica Italiana.

Saranno esposti due modelli della produzione Magni.

Dopo la presentazione virtuale avvenuta all’inizio di quest’anno, sarà possibile vedere dal vivo l’ultima creazione, Magni Italia, qui rappresentata dall’esemplare unico Magni Italia 01/01 con cui è stata avviata la produzione.

Il modello Magni Italia è stato realizzato per rendere omaggio ad Arturo Magni a cinque anni dalla sua scomparsa.

Le linee della sella e serbatoio, che richiamano le forme delle MV Agusta da corsa, ben si sposano con una nuova semicarenatura molto filante e allo stesso tempo leggera nelle forme, disegnata appositamente per questo modello.

La semicarenatura è un accessorio che Arturo ha voluto in tanti suoi modelli perché “pur dando un aspetto sportivo alla moto lascia in vista tutta la bellezza della struttura meccanica del propulsore”.

Il secondo modello è invece un esemplare che rappresenta l’inizio della storia dell’azienda, avviata nel 1977 con la produzione di pezzi speciali per rendere più performanti le moto MV Agusta da strada: kit trasformazione trasmissione finale da cardano a catena, kit cilindri e pistoni per maggiorare la cilindrata, carenature, selle, serbatoi in alluminio battuti a mano, impianti di scarico, nuovo telaio in tubi d’acciaio cromo-molibdeno e saldato a T.I.G.

La moto esposta è una replica della mitica moto da corsa usata da Agostini, realizzata con  l’utilizzo di tutti i kit prodotti da Magni partendo da un motore MV Agusta stradale 4 cilindri anni ’70.

(I-TALICOM)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments