Matrix42: Dinko Eror nominato Chief Operating Officer e membro del consiglio di amministrazione

298

MILANO – Dinko Eror vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore con dimostrate competenze in ruoli di leadership in aziende come EDS (acquisita da HP) ed EMC (oggi parte di Dell Technologies). Per un periodo di 4 anni, ha ricoperto il ruolo di Senior Vice President e Managing Director di Dell/EMC in Germania dove aveva la responsabilità di oltre 3.000 dipendenti. È stato membro del Consiglio di Amministrazione di Dell Technologies EMEA per oltre 10 anni e ha ricoperto posizioni di rilievo in associazioni industriali come Bitkom, AmCham Germany, The World Economic Forum. Inoltre, Eror ha svolto attività di training e formazione come professore associato presso la Cooperative State University di Mannheim.

All’interno del nuovo dipartimento del Consiglio di Amministrazione per la Customer Experience and Operations di Matrix42, Dinko Eror è responsabile del team di lavoro e del perseguimento degli obiettivi di Customer Service and Operational Excellence.

Grazie alla presenza di questo nuovo ruolo in azienda, Matrix42 sarà in grado di garantire ai propri clienti un’assistenza più completa e personalizzata. L’attuale periodo di crisi generato dalla pandemia, ha contribuito a far registrare all’azienda una maggiore richiesta di prodotti dedicati a mantenere alto il livello di produttività del lavoro da remoto, a consentire un’ottima gestione della continuità operativa oltre che a favorire la modernizzazione dei luoghi di lavoro digitali. L’azienda intende investire considerevolmente in questi settori e ampliare la propria gamma di prodotti in modo trasversale con ulteriori servizi di consulenza, partnership e innovazioni di prodotto.

Dinko Eror, grazie all’esperienza maturata a livello internazionale, fornirà all’azienda una forte spinta verso la scalabilità oltre che verso il miglioramento delle performance dei processi di servizio. Riconosciuto dalla piattaforma industriale Onalytica, come uno dei 25 principali influencer a livello mondiale, in ambito cloud, avrà come obiettivo anche quello di espandere il business dell’azienda in questo settore, che soprattutto in questo periodo, sta vivendo una notevole accelerazione e trasformazione delle sue soluzioni. La presenza di Dinko Eror nel ruolo di COO e la creazione di queste nuove strutture all’interno dell’azienda, consentirà a Matrix42 di rafforzare ancora una volta in modo significativo la sua posizione nelle aree centrali, ampliando ulteriormente il suo servizio clienti a livello globale.

Oliver Bendig, CEO di Matrix42 ha dichiarato: «Il nostro obiettivo è quello di proseguire nel nostro percorso di crescita e superare la crisi più forti di prima. Sono lieto di accogliere Dinko Eror come nostro nuovo Chief Operating Officer. La sua pluriennale esperienza, le sue qualità di leader e la sua grande passione nel comprendere le esigenze dei clienti e nello sviluppare soluzioni per soddisfarle ci aiuteranno a proseguire nel nostro percorso di crescita e in qualità di partner affidabile e innovativo per i nostri clienti».

Dinko Eror ha aggiunto: «Sono felice di ricoprire un ruolo chiave come quello del Chief Operating Officer e di portare la mia esperienza all’interno di una compagnia dinamica come Matrix42. Mi è sempre piaciuto lavorare direttamente con i clienti e sono lieto di poter contribuire in prima persona alla trasformazione del loro business. Matrix42 ha tutte le carte in regola per scrivere tante storie di successo».

(I-TALICOM)