MILANO – MotorK, azienda leader in Europa specializzata in soluzione SaaS per il retail automotive, annuncia l’avanzamento di trattative esclusive per l’acquisizione di WebMobil24, provider tedesco di software per la gestione degli stock e di piattaforme di e-commerce per concessionari e OEM.

WebMobil24 è uno dei principali player nel panorama automotive tedesco da oltre 20 anni. Fondata nel 2000 e con sede a Francoforte, presenta un’interessante offerta che copre l’intero ventaglio della gestione del parco dei veicoli. Il portafoglio di servizi di WebMobil24 comprende soluzioni IT per i retailer automotive, produttori e fornitori di servizi. L’azienda vanta solide relazioni con i principali OEM in Germania, come Opel, Suzuki e Kia. Con il portale Romoto.de, ha anche una presenza consolidata nel mercato delle auto usate, supportando quasi 10.000 concessionari in tutta Europa.

Con questa proposta di acquisizione, che segue l’accordo recentemente concluso con Carflow in Belgio, MotorK rafforza ulteriormente la sua ambiziosa strategia di crescita con un’altra partnership strategica, che consoliderà la presenza di MotorK in uno dei mercati automotive più importanti d’Europa. Grazie alla sua profonda conoscenza della regione DACH, WebMobil24 fungerà da potente catalizzatore di crescita per le attività di MotorK e aprirà ad interessanti opportunità di cross-selling per la piattaforma SparK di MotorK con la vasta clientela di WebMobil24.

Marco Marlia, co-founder e CEO di MotorK, ha dichiarato: “Sono lieto di annunciare questa trattativa esclusiva attualmente in corso con WebMobil24. La presenza consolidata dell’azienda in Germania e la sua profonda conoscenza del mercato saranno fondamentali per la continua espansione di MotorK nel più grande mercato europeo. Vedo grandi sinergie e interessanti opportunità nell’unione delle nostre aziende e non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con i nostri futuri colleghi di WebMobil24”.

Volker Zweigler, fondatore e CEO di WebMobil24, ha dichiarato: “Sono entusiasta di avere la possibilità di unire le forze con MotorK. L’ampia presenza geografica, le consolidate relazioni con i clienti e le competenze tecniche di MotorK ci consentiranno di accelerare il nostro business e di sostenere i piani di crescita di MotorK. Prevedo un futuro brillante per il nostro team all’interno del gruppo in questa prossima fase del nostro viaggio che ci prepariamo ad intraprendere”.

(I-TALICOM)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments