Nasce la Business Unit Rolls-Royce Electrical

178

MILANO – Rob Watson entra nel team esecutivo di Rolls-Royce come presidente di Rolls-Royce Electrical, la nuova business unit dedicata allo sviluppo dell’aviazione elettrica, con effetto dal 1 gennaio 2022. Una nomina in continuità, dal momento che Watson era alla guida di questo settore già dall’ottobre 2017, avendo precedentemente ricoperto una serie di ruoli aziendali e di business senior in tutto il gruppo nel corso della sua carriera decennale nel gruppo.

 

In occasione della diffusione dei risultati semestrali, Rolls-Royce ha annunciato che dall’inizio di quest’anno Rolls-Royce Electrical costituisce una voce di bilancio separata, accanto alle tre unità di business già esistenti (aviazione civile, difesa, power systems) e Rolls-Royce SMR (energia nucleare).

 

Warren East, Ceo di Rolls-Royce, ha detto: “Rob ha giocato un ruolo fondamentale nella costruzione del nostro business elettrico Rolls-Royce, che ci sta portando in nuovi ed entusiasmanti mercati di mobilità aerea avanzata mentre cerchiamo di creare significative opportunità commerciali dalla transizione verso lo zero netto. Vorrei dargli il benvenuto nell’Executive Team”.

 

Rolls-Royce Electrical offre ai clienti dell’aviazione un sistema completo di propulsione elettrica per la loro piattaforma, sia che si tratti di un aereo elettrico a decollo e atterraggio verticale (eVTOL) o di un aereo per pendolari. Nel 2021, Rolls-Royce Electrical ha annunciato partnership con Vertical Aerospace, Eve e l’italiana Tecnam e ha anche rivendicato il primato per l’aereo completamente elettrico più veloce del mondo con lo Spirit of Innovation.

(I-TALICOM)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments