Paramex accelera la crescita con la nomina di Wayne Burgess

143

ROMA – La rinomata società di consulenza di progettazione e ingegneria Paramex ha annunciato oggi che il designer britannico Wayne Burgess supervisionerà le attività di progettazione in espansione del gruppo.

Fondata nel 1999, Paramex sta attraversando un periodo di crescita accelerata e si trasferirà in nuovi stabilimenti a Coventry, il cuore dell’industria automobilistica britannica. Leader nella progettazione digitale, nella visualizzazione e nell’innovazione, al servizio del settore automobilistico e dell’ingegneria, Paramex sta espandendo i suoi servizi e sta creando un’accademia per formare le generazioni future, per contribuire ad alleviare la carenza di giovani altamente qualificati che entrano nel settore.

Burgess entra in qualità di Chief Design Officer e la sua nomina segna l’inizio di una nuova era di pratica di progettazione contemporanea, guidata dalla tecnologia. In seguito alla recente pandemia globale, l’adozione di strumenti di modellazione, visualizzazione e presentazione digitale è diventata necessariamente molto più diffusa per consentire alle aziende di mantenere lo slancio creativo.

Burgess supervisionerà il design creativo, la modellazione digitale, la visualizzazione digitale e i servizi di ingegneria che Paramex offre ai settori del design dei trasporti e dei prodotti di consumo. Porta con sé una ricca esperienza di design creativo e di leadership, avendo lavorato per alcuni dei migliori produttori di automobili premium del mondo, tra cui Jaguar Land Rover, Aston Martin, Rolls Royce e Geely.

Wayne ha commentato: “La pandemia globale ha cambiato il modo in cui tutti noi lavoriamo e ha dimostrato ciò che già sapevamo; che possiamo creare con successo auto, prodotti e beni visivi a distanza, nel regno digitale. Ho il compito di supervisionare questo periodo di innovazione molto entusiasmante alla Paramex, aiutando i nostri clienti a far progredire il loro business offrendo servizi all’avanguardia”.

“Avendo passato quasi 30 anni a progettare automobili per alcuni dei marchi più prestigiosi del settore, è giunto il momento per me di condividere il beneficio di questa conoscenza ed esperienza con il più ampio pubblico possibile, mentre il nostro settore si muove verso un’era di veicoli sostenibili, connessi, a zero emissioni e, in ultima analisi, autonomi”.

Phil Hands, CEO, Paramex, ha detto: “Wayne è un designer eccezionale ed eccezionale, con un solido catalogo posteriore, che vanta alcuni dei nomi più prestigiosi del mondo dell’automotive e del design. Porta con sé una grande esperienza, non solo nel campo del design automobilistico, ma anche nella comprensione delle tecnologie in via di sviluppo nell’industria del design, ed è qui che Paramex eccelle. Si unisce a noi in un momento molto emozionante, mentre acceleriamo attraverso un periodo di crescita, ampliando il nostro team e spostandoci in nuove strutture nel cuore del panorama automobilistico britannico”.

(I-TALICOM)