Peter Mitchell nominato General Manager di Verizon Connect

134

MILANO – Peter Mitchell è stato nominato General Manager di Verizon Connect, parte integrante dell’offerta di Verizon Business e uno dei più grandi fornitori al mondo di soluzioni per la gestione delle flotte basati su SaaS. A partire da oggi, Mitchell amplia il suo ruolo di Chief Technology Officer dell’azienda.

Mitchell è entrato a far parte di Verizon Connect con l’acquisizione di Fleetmatics, una società SaaS quotata al NYSE dove ha ricoperto il ruolo di co-fondatore e Chief Technology Officer. Successivamente, è stato nominato vicepresidente senior e Chief Technology Officer di Verizon Connect e ha guidato team di prodotto, engineering e user experience in Europa, Nord America e Asia-Pacifico.

“Peter è un leader visionario che vanta quasi 20 anni di esperienza nel settore del software per la gestione delle flotte e conosce la potenza delle soluzioni SaaS”, ha affermato Sowmyanarayan Sampath, Chief Revenue Officer di Verizon Business. “Il suo ruolo a capo dei team di prodotto e R&D di Verizon Connect negli ultimi cinque anni ne fanno in modo univoco il leader ideale per la crescita e l’innovazione continua del business e per fornire le soluzioni essenziali che i clienti richiedono per migliorare la sicurezza, l’efficienza e la produttività nelle loro attività.”

“Oggi i vantaggi che la piattaforma software Verizon Connect offre ai clienti – la capacità di risparmiare denaro, aiutare a garantire una maggiore sicurezza ai conducenti e a gestire un’attività più produttiva ed efficiente – sono più essenziali che mai”, ha affermato Mitchell. “Non vedo l’ora di guidare lo straordinario team di Verizon Connect, nel quale tutti sono concentrati sulla collaborazione con i nostri clienti e sulla fornitura di soluzioni ed esperienze straordinarie”.

Verizon Connect sta trasformando un mondo sempre più connesso automatizzando, migliorando e rivoluzionando il modo in cui persone, veicoli e cose si muovono. La nostra gamma completa di soluzioni e servizi per questo settore mette a disposizione dei clienti innovazione, automazione e connected data per aiutarli a essere più sicuri, efficienti e produttivi. Con oltre 3.000 dipendenti in 15 paesi, forniamo piattaforme e soluzioni tecnologiche mobile all’avanguardia.

Mitchell succede all’ex vice presidente senior di Verizon e presidente di Verizon Connect, Andrés Irlando, che ha recentemente lasciato l’azienda per cogliere una nuova opportunità. Riporterà direttamente a Sowmyanarayan Sampath, CRO di Verizon Business.

(I-TALICOM)