Prosegue con successo in Campania il Progetto ICCREA

334

Innovation Festival BCC, il progetto promosso dalle BCC del Gruppo Iccrea per individuare e supportare nella crescita le migliori idee imprenditoriali nel campo dell’innovation technology

 

NAPOLI – Prosegue con successo, da parte delle Banche di Credito Cooperativo del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, la prima edizione dell’Innovation Festival BCC, il progetto finalizzato ad individuare le migliori idee imprenditoriali nel campo dell’innovation technology e facilitarne un percorso di crescita e posizionamento sul mercato.

Per dare ancora maggiore spazio ai futuri Champions selezionati dalle BCC, è stata prorogata la fase dedicata alla raccolta delle adesioni fino al 31 gennaio 2022.

Inoltre – considerata l’elevata adesione all’iniziativa – la partecipazione al Festival Day è stata estesa, da 25 Champions a 30. In quella giornata i 30 progetti imprenditoriali verranno quindi presentati a una giuria di esperti del settore, che proclamerà i 3 vincitori finali.

Come già anticipato a ottobre scorso per il lancio del progetto, possono partecipare al Festival tutti i soggetti interessati ad iniziative nel campo dell’innovazione che faranno domanda attraverso il sito www.innovationfestivalbcc.it in uno dei seguenti settori di interesse: fintech, insurtech, agritech, foodtech, digital media (e-commerce, pubblicità, comunicazione), manufacturing 4.0. Chi non è socio o cliente di una BCC potrà indicare il nome di una BCC del Gruppo Iccrea presente sul proprio territorio oppure recarsi e presentare domanda presso la stessa.

Le 9 BCC del Gruppo Iccrea operative in Campania, di cui 8 con sede in una provincia campana, sono: BCC Buccino Comuni Cilentani (AV, SA), BCC di Capaccio Paestum e Serino (AV, SA), BCC Campania Centro (AV, SA), BCC S. Marco Cavoti Sannio Calvi (BN), BCC Terra Lavoro (CE), BCC Napoli (NA), BCC Scafati Cetara (NA, SA) e Banca 2021 (SA). Nella provincia di Benevento è operativa inoltre la BCC di Gambatesa con sede in Molise (CB).

La partecipazione dei Champions alla manifestazione è a titolo gratuito.

L’iniziativa è stata realizzata con l’ausilio di Knowledge Institute e il contributo dei partner Auriga, Bain & Company, Business Integration Partner, Franklin Templeton, Hudi Digital Humanism, Iccrea BancaImpresa, Making Science e KPMG Advisory.

 

(I-TALICOM)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments