Teatek ammessa alla prima ELITE Lounge del 2021

389

NAPOLI – Teatek diventa società ELITE e coglie l’opportunità di essere rappresentata tra le migliori aziende in Italia e nel mondo. L’iniziativa rientra nella più ampia partnership fra Intesa Sanpaolo, primo Gruppo bancario italiano, ELITE e Piccola Industria Confindustria.
ELITE è il private market del Gruppo Borsa Italiana, oggi parte di Euronext, che connette le imprese a diverse fonti di capitale per accelerarne la crescita. Un network internazionale di imprenditori, partner, broker e investitori di successo focalizzati nell’aiutare le migliori aziende di tutto il mondo a trasformare la loro visione in piani strategici e risultati concreti.
Teatek, azienda attiva nel campo dell’energia rinnovabile, automazione, macchine industriali, trattamento acque, presente con proprie aziende in 3 continenti con oltre 1000 addetti entra oggi a far parte di ELITE – tramite la Lounge Intesa Sanpaolo – in un nuovo gruppo di 26 imprese, segnale della fiducia e volontà di intraprendere solidi percorsi di formazione per affrontare il nuovo scenario economico di ripresa e farsi affiancare dalla consulenza esperta e tecnica dei più solidi e importanti partner in Italia. In 3 anni sono state selezionate circa 200 imprese da Intesa Sanpaolo.
Oggi ELITE è una storia di successo globale con 1590 società parte del network, provenienti da 43 paesi, con un fatturato aggregato di €110 miliardi, capace di attrarre pool di liquidità da investitori istituzionali anche attraverso intermediari finanziari, per avere impatto sulla crescita delle aziende clienti nel mondo.
Felice Granisso, Ceo di Teatek, ha dichiarato: “Un passo che premia il nostro dinamismo e la partnership con Intesa Sanpaolo, che svolge un ruolo importante nello sviluppo del Pmi italiane. Essere parte del programma Elite ci rende orgogliosi e ancora più convinti di poter giocare un ruolo nella ripartenza dell’economia e nel diffondere il nostro know how a favore della transizione energetica ed ecologica. E’ uno stimolo ad accelerare il processo di crescita e sviluppo a livello internazionale di Teatek, grazie a nuove opportunità di finanziamento e l’ingresso in una rete di imprese e stakeholder di caratura internazionale. Un traguardo che, spero, possa stimolare tante imprese del mezzogiorno a crescere e investire nel capitale umano e tecnologico anche in un momento difficile come questo”.

 

Marta Testi, Amministratore Delegato di ELITE, ha dichiarato:“Siamo felici di dare oggi il benvenuto in ELITE a Teatek che potrà quindi accedere a nuove competenze e capitali per accelerare i propri progetti di crescita. Le società ELITE hanno a disposizione diversi strumenti di finanza alternativa, crescono e creano posti di lavoro contribuendo così alla prosperità economica del nostro Paese e dei mercati in cui operano.

Partendo dall’Italia,  ELITE ha saputo creare un network di imprese eccellenti e molto attive in operazioni di finanza straordinaria: in nove anni, il 30% delle aziende ha finalizzato oltre 1400 corporate transaction per un controvalore totale di €16,3 miliardi. Eccellenza, Innovazione e Capitali al servizio di chi fa Impresa”.

(I-TALICOM)