Victor nomina Matteo Bonfà Country Leader di Victor Insurance Italia

315

MILANO – Victor Insurance Holdings, il più grande Managing General Underwriter a livello globale, annuncia oggi la nomina di Matteo Bonfà come Country Leader di Victor Insurance Italia S.r.l. , con effetto immediato. Bonfà, la cui base operativa sono gli uffici di Milano, riporta direttamente ad Anthony Stevens, Presidente di Victor International.
Con alle spalle una carriera ventennale nel settore assicurativo, Bonfà porta con sé una solida esperienza nella sottoscrizione, in particolare nel settore della malasanità. Dopo aver lavorato come underwriter presso i Lloyd’s di Londra, Bonfà ha infatti collaborato alla crescita di QBE insurance in Italia, specializzandosi nel settore della “medical malpractice” nella sanità pubblica e privata, arrivando ad acquisire il titolo di Underwriting Manager General Liability and Pharma. Prima di approdare in Victor, ricopriva invece il ruolo di CEO & CUO di US Underwriting Solutions S.r.l.
“Victor sta vivendo in Italia un periodo di entusiasmante crescita”, ha commentato Bonfà. “Entrare a far parte di un’azienda dalla solida value proposition e dal futuro brillante come Victor rappresenta per me un’opportunità unica”.
Bonfà subentra a Tony Cabot, che andrà in pensione dopo oltre 40 anni di carriera, gli ultimi tre dei quali come Country Leader di Victor Italia. Cabot resterà in azienda con un ruolo di consulenza.
A commento della nomina, Anthony Stevens ha dichiarato: “La forte leadership di Matteo nella sottoscrizione assicurativa e la sua prospettiva globale sono in linea con gli ambiziosi piani di espansione di Victor Italia. La tecnologia e i big data stanno rivoluzionando il modo in cui l’intero settore opera a livello globale e Victor può giocare un ruolo cruciale in questa trasformazione digitale. Con l’occasione vorrei anche ringraziare Tony Cabot per il suo enorme contributo al successo di Victor in Italia”.

(I-TALICOM)