XPO Logistics rinnova la partnership con Asda per fornire servizi di logistica inversa

184

GREENWICH– XPO Logistics, fornitore leader a livello mondiale di soluzioni di trasporto e logistica, ha rinnovato la sua partnership con Asda Stores Ltd. per fornire logistica inversa e altri servizi di gestione delle risorse. Il contratto triennale estende il rapporto di XPO con la catena di supermercati britannica a più di due decenni.

XPO continuerà a gestire la logistica per i vassoi dei prodotti Asda attraverso una rete di nove siti. I beni restituiti vengono lavati, ispezionati e riutilizzati per la distribuzione del prodotto, oppure possono essere venduti o riciclati. XPO è un partner fondamentale nella strategia zero rifiuti di Asda, garantendo il riciclaggio ecologico di cartone, plastica e rifiuti alimentari.

 

La tecnologia XPO, sviluppata in collaborazione con Asda, verrà utilizzata per gestire un pool di oltre otto milioni di asset e supervisionare 250 account fornitori. Dal 2002, XPO e Asda collaborano per creare soluzioni personalizzate di logistica inversa e gestione delle risorse.

Chris Hall, direttore senior, logistica centrale – Asda Stores Ltd., ha dichiarato: “Siamo lieti di continuare la nostra partnership di successo con XPO. Insieme, abbiamo lavorato duramente per implementare iniziative di riduzione dei rifiuti di vasta portata e ottenere risparmi significativi e altre efficienze. Non vediamo l’ora di coltivare ulteriori miglioramenti attraverso la nostra rete inversa “.

(I-TALICOM)