MILANO – Parte a gennaio 2020 la prima edizione del Corso di Alta Formazione Packaging Engineering and Design, il percorso formativo project-based realizzato da POLI.design in collaborazione con DELES Academy, dedicato a tutte le figure professionali che vogliono approfondire ogni ambito della progettazione, produzione e gestione di un imballaggio.
La giornata di presentazione dell’8 gennaio 2020 presso POLI.design sarà l’occasione per conoscere direttamente i professionisti del Corso, gestito da Matteo O. Ingaramo, Direttore di POLI.design, Società Consortile del Politecnico di Milano, e da Tiziana Taruffi, Direttore di DELES Academy (ente di formazione di DELES Group).
Integrando moduli formativi teorici con attività di project work, il Corso nasce con l’obiettivo di unire l’aspetto progettuale di prodotto agli ambiti più tecnici di uno dei settori che negli ultimi anni ha assunto sempre più rilevanza per le aziende: il packaging. Risultano infatti centrali aspetti come la ricerca dei materiali, la produzione degli imballi, il contract packing e l’automazione del fine linea, fino alla fornitura di servizi logistici ed ai servizi after-sales.

Erogato in italiano, con una durata di 120 ore, il corso prenderà avvio il 24 gennaio 2020, con un impegno di 10 ore settimanali (6 ore di venerdì e 4 ore il sabato), per consentire la frequentazione di professionisti che occupano già una posizione lavorativa e da chi vuole cogliere opportunità professionali verso un settore in continua espansione.
Contenuti didattici La didattica del Corso verrà organizzata su diversi moduli, che analizzeranno il mondo del packaging a 360°, affrontando temi come la logistica, la scelta dei fornitori, l’analisi della filiera, i sistemi di anticontraffazione, le metodologie progettuali, la scelta dei materiali e le relative lavorazioni, fino alla finalizzazione del progetto nel rispetto delle normative vigenti.

(I-TALICOM)