MILANO – Un laboratorio editoriale dedicato agli imprenditori che vogliono raccontare la propria storia d’impresa in un libro: è questo l’evento, giunto alla seconda edizione, che si terrà a Milano, dal 23 al 25 gennaio 2020, presso l’Hotel Novotel Milano Nord Ca Granda, in viale Suzzani 13 e che guida i partecipanti a tirar fuori il 70% dei contenuti del loro libro in soli 3 giorni.

L’ideatrice è Denise Cumella, imprenditrice che dopo una carriera in una grande multinazionale, ha abbracciato un percorso alla guida della propria azienda.

“Scrivere un libro e presentarsi come autore di un libro legato al proprio settore cambia immediatamente la percezione che gli altri hanno di un imprenditore” spiega Denise “e in una full immersion totale di tre giorni, attraverso l’aiuto di un team di esperti editor, copywriter, art director, social media manager e marketing strategist, ciascun professionista potrà co-produrre fino al 70% del proprio libro”.

Nel corso del BookCamp l’imprenditore creerà:

● la strategia del libro
● la mappa dei contenuti
● l’ideazione di titolo e sottotitolo
● il contenuto di ogni singolo capitolo del libro
● shooting fotografico
● la copertina

“Con il nostro aiuto – continua – il professionista non otterrà solo un libro, ma un efficace e sofisticato strumento di marketing che gli permetterà di costruire relazioni strategiche e ottenere credibilità nel suo settore”.

Il libro, infatti, fa in modo che le persone imparino a conoscere quel professionista, sappiano dove trovarlo e lo percepiscano come un vero esperto di una determinata tematica. E quando avranno bisogno di una consulenza personalizzata, perché difficilmente il know how che si può trovare all’interno di un libro riuscirà a risolvere uno specifico problema, sarà proprio a lui che si rivolgeranno.

Offrire valore concreto, tangibile, in grado di trovare un’applicazione nella realtà, è la chiave del successo di ogni imprenditore.

“Viviamo in un costante eccesso di contenuti: tutti comunicano qualsiasi cosa in qualsiasi momento e sfruttando qualsiasi mezzo, attraverso siti, blog, newsletter, video o annunci pubblicitari. In questo contesto, solo chi offre contenuti di valore, con il giusto spirito di servizio, riesce a entrare nel cuore dei lettori e a mettere un abisso tra sé e i propri concorrenti. In questo laboratorio creativo cercheremo di fare proprio questo: dare agli imprenditori uno strumento per poter far crescere la propria impresa, anche attraverso un libro” conclude Denise.

(I-TALICOM)