ALESSANDRIA – Fast Group in collaborazione con Confapi di Alessandria e l’Ente Nazionale di Ricerca ISIRES organizzano il Seminario dedicato alla Legge 190.
La Legge n. 190/2014, art.1 comma 35, prevede un credito di imposta del 50% per le attività di Innovazione, ricerca & sviluppo.
Il meccanismo previsto dalla norma punta a premiare le imprese che investono in innovazione, permettendo loro di recuperare parte di quanto hanno già speso, recuperandolo in credito d’imposta. Questa opportunità è dedicata a tutte le aziende con fiscalità italiana senza limiti di fatturato e indipendentemente dalla loro forma giuridica e dal settore di appartenenza.
Ottenere una così interessante misura di supporto alle imprese più “virtuose”, comporta l’adempimento di un iter procedurale specifico, che se correttamente impostato, evita di incorrere in possibili sanzioni, in caso di verifica fiscale.
Al fine di fornire una panoramica quanto più approfondita possibile su questo strumento, CONFAPI Industria Alessandria, in collaborazione con Fast Group, l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Alessandria e l’Ente Nazionale di Ricerca ISIRES, organizzano un evento formativo per imprese e professionisti durante il quale verrà presentata nel dettaglio la Legge 190 nelle sue varie sfaccettature, attraverso la presentazione di esperti del mondo della Ricerca e di esperti in materia di agevolazioni fiscali.
Un‘agenda ricca di contenuti, consentirà di entrare nel dettaglio della materia da molti punti di vista: tra i relatori il Rag. Michele Frizza affronterà il tema dal punto di vista fiscale, mentre l’Avv. Camillo Sacchetto affronterà quello legale.
L’evento sarà anche occasione per fare il punto su altre agevolazioni legate alla Innovazione di prodotto o di processo a favore delle PMI.
DOVE E QUANDO
Il seminario si svolgerà il 24 Settembre 2019 presso la Sala Castellani della Camera di Commercio di Alessandria dalle 13.30 alle 18.00

(I-TALICOM)