Domani a Roma la presentazione di Coding Girls, donne che programmano il futuro

592

ROMA – Fondazione Mondo Digitale e Ambasciata USA in Italia, in collaborazione con Microsoft, presentano la sesta edizione di Coding Girls, il programma che appassiona le giovani donne alla programmazione e accelera il raggiungimento delle pari opportunità nel settore della scienza e della tecnologia.

La conferenza stampa di Coding Girls inaugura il tour nazionale che coinvolge dal 5 al 22 novembre 10.000 studentesse di 14 città italiane: Torino, Milano, Bologna, Trieste, Pistoia, Pisa, Catania, Cagliari, Salerno, Bari, Napoli, Palermo, Reggio Calabria e Roma. La staffetta formativa, capitanata da due super coach americane esperte di Computer Science, prevede allenamenti di coding in oltre 60 scuole superiori e 14 hackathon tematici in collaborazione con i più importanti atenei italiani.

Grazie all’associazione Coding Girls e agli oltre 25 hub nati in Italia, il lavoro prosegue durante l’anno scolastico attraverso incontri con role model, attività in ambito STEAM, laboratori di intelligenza artificiale e sessioni formative peer to peer tra studentesse.

(I-TALICOM)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments