Outbrain lancia la Digital Academy in Italia

274

MILANO – Il Native Advertising è un canale che ha conosciuto una crescita importante negli ultimi anni. Sono però ancora molti nell’industria digital a non essere ancora consapevoli del pieno potenziale del canale e dei risultati che può sbloccare nel marketing digitale di oggi.

Dopo innumerevoli format ‘Outbrain Academies’ di successo in tutto il mondo, la piattaforma leader di recommendation nell’open web lancia oggi ufficialmente in Italia un programma di formazione on-demand che consente di apprendere in qualsiasi momento cosa sia il Native Advertising e quali benefici apporta quando è inserito all’interno di un media mix integrato per diversificare le campagne advertising al di fuori dei walled gardens.

Secondo Sebastiano Cappa, Managing Director Italy di Outbrain “La Outbrain Academy è parte integrante della nostra mission di investire nella formazione qualificata e professionale in ambito digital marketing. Il panorama odierno è altamente sfidante e richiede competenze e skills in grado di apportare un reale valore aggiunto ai brand. Il suo format flessibile e adatto a ogni livello di preparazione di partenza è un’opportunità unica di diventare protagonisti della industry digitale”.

Adatto sia ai principianti che ai planner e ai media buyer esperti, nonché ai professionisti del marketing, il corso è strutturato in moduli fruibili on-demand relativi alle caratteristiche peculiari del Native Advertising: dal perché è diventato una scelta pubblicitaria così popolare al suo contributo nelle strategie di diversificazione dei canali di pianificazione advertising al di là dei walled gardens e il valore aggiunto di operare all’interno di un ambiente editoriale Premium.

Un modulo è dedicato ai più recenti formati 2021 di Native Advertising e a come sfruttarli adeguatamente per raggiungere gli obiettivi di campagna in qualsiasi fase del funnel. Intuizioni chiave e best practice completano il quadro dell’offerta formativa per indirizzare e acquistare efficacemente il Native Advertising.

“Siamo lieti di presentare la nostra Outbrain Academy che risponde a una richiesta reale da parte di Clienti e Centri media e nasce quindi per fornire un approccio olistico al Native Advertising, rilasciando una formazione certificata che tiene conto delle esigenze dei marketer di oggi – sia di obiettivi di business sia delle modalità e dei tempi di partecipazione al corso, interamente fruibile online” precisa Antonello Sessa, Head of Sales Italy di Outbrain.

“In questa economia digitale in rapida evoluzione, come evidenziato dagli eventi del 2020, i marketer ‘smart’ sono quelli che rimangono al passo con le ultime innovazioni dei canali digitali” sprona in conclusione Sessa.

(I-TALICOM)