MILANO – Siglata la partnership tra RCS Academy, la Business School di RCS MediaGroup, e Alkemy SpA, società quotata all’Euronext Star Milan (ALK) specializzata nell’evoluzione del modello di business di grandi e medie aziende, che darà vita a nuovi progetti di formazione in Data Management& Advanced Analytics rivolti a giovani e manager e permetterà a RCS Academy di rafforzare ulteriormente il proprio posizionamento e le proprie performance sul fronte del marketing social e digitale.

Grazie al nuovo sodalizio con Alkemy, che vanta una consolidata esperienza nel processo di trasformazione data driven delle aziende anche mediante percorsi di upskilling e reskilling, RCS Academy il 18 novembre avvierà il nuovo Master co-branded su Big data e data analitycs, in aula e on line, volto ad acquisire le competenze chiave per lo sviluppo del business a partire dall’analisi strategica dei dati.

In tutti i Master di RCS Academy rivolti ai giovani neolaureati, inoltre, i manager di Alkemy realizzeranno un laboratorio esperienziale su Data strategy & business analytics, integrando così le competenze specialistiche di ciascun Master con quelle analitiche, oggi indispensabili in ogni settore e funzione aziendale. Ai migliori talenti Alkemy offrirà anche l’opportunità di usufruire di borse di studio e stage.

Nel febbraio 2023 partirà poi il nuovo Executive MBA part time: dedicato a Innovazione e Sostenibilità, conterrà un modulo dedicato all’analisi dei dati e ai nuovi processi data driven.

Nell’ambito della formazione corporate dedicata alle aziende, prenderanno invece avvio percorsi professionali personalizzati in tema Small e Big Data con sessioni di laboratorio applicative su database aziendale. 

Attiva dal 2019, RCS Academy offre ai suoi oltre 700 studenti un’articolata proposta formativa e informativa, in aula e online, che vede il coinvolgimento delle principali firme delle testate RCS e di oltre 60 primarie aziende partner.

7 le Academy tematiche nelle aree Economia, sostenibilità, HR e innovazione; Giornalismo, comunicazione e marketing; Sport; Arte, cultura e turismo; Moda, lusso e design; Food & Beverage e, novità 2022, Healthcare & Pharma.

Oltre 100 gli appuntamenti della Business school RCS nel 2022: 16 Business Talk, 12 Master Full Time per neolaureati con stage (di cui 1 MBA); 14 Executive Master per manager e professionisti (tra cui 1 nuovo Executive MBA); 9 Master Online, 24 Corsi Brevi, 36 Corsi On Demand.

RCS Academy, in collaborazione con le testate RCS MediaGroup, offre inoltre 80 borse di studio ai migliori giovani talenti.

(I-TALICOM)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments