Premio Sacharov per la libertà di pensiero all’opposizione democratica in Bielorussia

154
Cerimonia di consegna in diretta dalla plenaria del Parlamento europeo e dibattito con la dissidente Yelena Leuchanka, il ministro degli esteri Luigi di Maio, il vicepresidente Fabio Massimo Castaldo e alcuni eurodeputati

ROMA –   Oggi, giovedì 16 dicembre, verrà consegnato il premio Sacharov per la libertà di pensiero all’opposizione democratica in Bielorussia. La cerimonia avverrà durante la plenaria del Parlamento europeo alla presenza del presidente David Sassoli. In questa importante occasione, l’Ufficio in Italia del Parlamento europeo organizza un incontro in streaming in cui gli studenti delle scuole ambasciatrici del Parlamento europeo dialogheranno con Yelena Leuchanka, cestista bielorussa e promotrice della piattaforma “sportivi contro Lukashenko”, con il vicepresidente del Parlamento europeo Fabio Massimo Castaldo (M5S) e gli eurodeputati Antonio Tajani (PPE/FI), Brando Benifei (S&D/PD), Susanna Ceccardi (EFD/Lega) e Pietro Fiocchi (ECR/FdI). Aprirà l’incontro, moderato dal direttore di Rai Parlamento Antonio Preziosi, un videomessaggio del ministro degli esteri Luigi di Maio.

La diretta dell’incontro inizierà alle 11, il collegamento con la plenaria del Parlamento europeo per la consegna del premio Sacharov alle 12:15.

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

(I-TALICOM)