Luiss celebra l’Alumnus dell’anno: è Fabio Panetta, membro del Comitato esecutivo Banca Centrale Europea

342

ROMA – Sarà Fabio Panetta, membro del Comitato esecutivo della Banca Centrale Europea Giunto a ricevere domani, giovedì 13 febbraio il Premio Alumnus dell’anno, alle ore 20:00 nell’Aula 200 del Campus dell’Ateneo.

Come nelle passate edizioni, il Laureato dell’anno Panetta incontrerà, prima, gli studenti Luiss per un Q&A, aperto anche alla stampa, che si terrà a partire dalle ore 18:30 in Aula Toti, con la moderazione dei professori: Fabiano Schivardi, Prorettore alla Ricerca e Francesco Lippi, docente di Macroeconomia.

Presenti alla Cerimonia di Premiazione: il Presidente dell’Ateneo Vincenzo Boccia, la Vicepresidente Paola Severino, il Rettore Andrea Prencipe, il Direttore Generale Giovanni Lo Storto, il Presidente dell’Associazione Laureati Andrea Battista e Riccardo Zacconi, Alumnus Luiss della scorsa edizione, che consegnerà il Premio al Dott. Fabio Panetta, con il tradizionale passaggio di consegne.

Sul palco dell’Aula Chiesa poi il giornalista Francesco Giorgino, Direttore del Master in comunicazione e marketing politico e istituzionale, intervisterà il Dott. Panetta sul suo percorso universitario e professionale, ripercorrendo le tappe di una carriera che lo ha portato fino ai Vertici della più prestigiosa istituzione bancaria europea.

La Cerimonia si chiuderà con le conclusioni a cura del Presidente della Luiss e di Confindustria, Vincenzo Boccia.

La serata anche quest’anno sarà a scopo benefico, a favore di una borsa di studio per uno studente rifugiato, in continuità con quanto già fatto in precedenza.

(I-TALICOM)