LUMSA, al via il Master in Prevention Management e in Emergency Management

145

ROMA – Al via le iscrizioni della V edizione dei 2 Master universitari multidisciplinari di II livello in Prevention Management (OPEM) e in Emergency Management (EMCP) presso l’Università di Roma LUMSA.

Entrambi i Master sono da 60 CFU per un totale di 1500 ore, di cui 150 ore in presenza con la formula weekend (1 sabato e 1 domenica al mese) ed il resto on-line, con esercitazioni pratiche e stage curate da tutor di livello internazionale. Sono rivolti a professionisti e neolaureati: ingegneri, medici, architetti, geologi, laureati in scienze naturali, giuridiche ed economiche, della comunicazione, dirigenti e funzionari pubblici e privati, agli ufficiali e agli appartenenti delle forze di polizia, delle forze dell’ordine e delle forze armate, agli appartenenti delle organizzazioni umanitarie, di coesione internazionale, e del volontariato medico sanitario e di protezione civile.

La progettazione strategica e integrata territoriale e la gestione delle crisi e delle emergenze soprattutto in questo particolare periodo in Italia, in Europa e nel mondo, sono considerati elementi fondamentali per l’aggiornamento professionale e l’apprendimento di soluzioni tecnologiche e manageriali con visione prospettica.
Non a caso tali programmi formativi sono stati ritenuti innovativi e premiati dalla Commissione Europea, con l’assegnazione del bando “Erasmus Plus 2020” che prevede la loro attivazione anche in altri prestigiosi atenei europei (Germania, Grecia, Portogallo, Spagna) e internazionali (Inghilterra) entro i prossimi 36 mesi.
Il fine dell’interno processo culturale promosso dal Centro Studi E.Di.Ma.S. è proprio quello di attuare la Certificazione delle Competenze a livello europeo e internazionale sia per i Prevention Manager e sia per gli Emergency Manager.

Tutti i Docenti sono stati selezionato tra eccelse professionalità all’interno dei sempre più vicini mondi del sapere e del saper fare, sia a livello nazionale sia a livello internazionale.

L’inizio delle lezioni è programmato per il 10 ottobre 2020 – Il termine delle iscrizioni è il 3 ottobre 2020.

Tutte le lezioni in presenza garantiranno le misure e le prescrizioni anti Covid-19.

 

What do you want to do ?

New mail

(I-TALICOM)