ROMA – Copertura totale delle tasse universitarie e possibilità di attività formative e di ricerca aggiuntive nei laboratori dell’università accanto ai dottorandi. Si chiama percorso di eccellenza il programma che l’Università Campus Bio-Medico di Roma offre agli studenti che decidono di iscriversi a Corsi di Laurea Magistrale delle Facoltà Dipartimentali di Ingegneria e Scienze e Tecnologie per l’Uomo e l’Ambiente.

C’è tempo fino al 20 giugno 2020 per compilare la domanda online ed entrare in graduatoria sulla base del punteggio assegnato. A fare la differenza sarà la media degli esami sostenuti durante la triennale e i crediti formativi. Possono iscriversi già da ora i più meritevoli, ovvero coloro che hanno una media di almeno 27/30 e meno di 45 crediti formativi universitari da conseguire oltre alla tesi.

Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana, Scienze e Tecnologie Alimentari e Gestione di Filiera, Ingegneria Biomedica, Ingegneria Chimica per lo Sviluppo Sostenibile e Ingegneria dei Sistemi Intelligenti sono i cinque corsi di laurea magistrale offerti dall’Università Campus Bio-Medico di Roma che creano figure professionali altamente specializzate e che rispondono alle esigenze del mercato del lavoro.

Per ogni corso di laurea l’Ateneo romano mette a disposizione due borse di studio a copertura totale delle rette universitarie, nonché dieci destinate alla nuova opportunità formativa in Ingegneria dei Sistemi Intelligenti, nata quest’anno per creare figure professionali necessarie e richieste dal mondo produttivo per accompagnare le trasformazioni digitali.

(I-TALICOM)