DUBAI – Airbus ha firmato un memorandum d’intesa (Memorandum of Understanding – MoU) con Jazeera Airways, vettore del Kuwait, per 20 A320neo e otto A321neo.

Il MoU è stato firmato da Rohit Ramachandran, CEO di Jazeera Airways e da Christian Scherer, Chief Commercial Officer di Airbus e Head di Airbus International.

Marwan Boodai, Presidente di Jazeera Airways ha detto: “Jazeera Airways è lieta di estendere ulteriormente la sua relazione a lungo termine con Airbus con questo nuovo significativo ordine. Raddoppieremo effettivamente le dimensioni della nostra attuale flotta a 35 aeromobili entro il 2026. Il vettore è uscita fortemente dalla pandemia nel terzo trimestre con un ritorno alla redditività.  Abbiamo interessanti piani di espansione per il futuro, che aumenteranno ulteriormente il nostro contributo all’economia del Kuwait e in particolare al settore dei viaggi”.

“Siamo orgogliosi di estendere la nostra partnership con Jazeera Airways attraverso quest’ultimo accordo che aggiungerà altri 28 aeromobili Airbus alla sua flotta interamente Airbus“, ha detto Christian Scherer, Chief Commercial Officer di Airbus e Head di Airbus International. “La Famiglia A320neo è senza dubbio la migliore piattaforma per sostenere i piani di crescita di Jazeera Airways. Questa è la perfetta dimostrazione di come Airbus aiuta ad accompagnare la crescita dei suoi clienti di successo”.

Rohit Ramachandran, CEO Jazeera Airways ha aggiunto: “Prendendo entrambe le opzioni A320neo e A321neo, avremo una grande flessibilità per estendere il nostro network a destinazioni a medio e lungo raggio dal Kuwait, offrendo ai passeggeri una maggiore scelta per viaggiare e godere di destinazioni popolari come di quelle poco servite”.

Jazeera Airways ha iniziato le operazioni nel 2005 e da allora è emerso come un vettore leader nella regione. Opera a livello regionale e internazionale servendo le migliori destinazioni del Medio Oriente, dell’Europa e dell’Asia dalla sua base in Kuwait. Il vettore kuwaitiano supporta la visione 2035 del paese per un’ulteriore espansione economica e la trasformazione in un hub commerciale.

La Famiglia A320neo incorpora le ultime tecnologie tra cui i motori di nuova generazione, Sharklets e l’aerodinamica, che insieme offrono il 20% di risparmio di carburante e di riduzione di CO2 rispetto alla precedente generazione di aeromobili Airbus. La Famiglia A320neo ha ricevuto più di 7.400 ordini da oltre 120 clienti.

(I-TALICOM)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments