Un Airbus A400M trasporta mascherine in Spagna per supportare gli sforzi contro il COVID-19

96
Il materiale viene scaricato nel sito Airbus di Getafe a Madrid, in Spagna

GETAFE – Un aeromobile da trasporto Airbus A400M ha creato un ponte aereo tra Tolosa e Madrid per consegnare indispensabili forniture di mascherine al sistema sanitario spagnolo.

L’aeromobile, noto come MSN56 e operato da un equipaggio Airbus, è decollato il 23 marzo 2020 dalla sede centrale di Airbus a Tolosa alle 18.07 ora locale (CET), atterrando alla base aerea di Getafe (Madrid) alle 19.05 per scaricare e consegnare le mascherine al Ministero della Difesa spagnolo.

Il carico è parte delle 2 milioni circa di mascherine trasportate nel fine settimana da un aeromobile di prova Airbus A330-800 da Tianjin, Cina, verso l’Europa.

Questo ponte aereo consentirà la fornitura di una significativa fornitura di mascherine alla rete di sanità pubblica spagnola a sostegno degli attuali sforzi durante la crisi COVID-19. Tutto questo in aggiunta alle donazioni di Airbus nei giorni scorsi per fornire migliaia di mascherine agli ospedali e ai servizi pubblici in tutta Europa. Airbus continuerà a fornire supporto con voli aggiuntivi previsti per i prossimi giorni, in coordinamento con le autorità nazionali.

(I-TALICOM)