MONACO – Airbus Corporate Jets (ACJ) e l’artista contemporaneo di fama mondiale Cyril Kongo, noto anche come Mr Colorful, hanno progettato insieme una cabina ACJ – l’ACJ TwoTwenty special cabin edition by Cyril Kongo.

Cyril Kongo ha un forte spirito pionieristico che integra perfettamente la mentalità innovativa del team ACJ, trasformando il bi-jet extra-large in una galleria d’arte contemporanea volante, offrendo così un ambiente mai realizzato prima.

L’intera cabina è stata concepita dal team di progettazione ACJ per offrire comfort, connettività e funzionalità in un unico spazio, mentre il tocco di Cyril Kongo porta il design della cabina a un livello successivo di emozione.

In particolare, il salone principale, che sarà in parte dipinto a mano da Cyril Kongo, combina texture e tessuti di marca scelti con cura, realizzati per accendere il comfort sontuoso, lo spazio e il lusso della tua galleria d’arte privata.

L’edizione speciale della cabina è stata orgogliosamente curata per consentire ai passeggeri di riposare adeguatamente o godere di una cena raffinata con amici e familiari, mentre ammirano tutti i colori che la vita ha da offrire. Cyril Kongo e il team di progettazione ACJ hanno sfruttato appieno la grande fusoliera dell’ACJ TwoTwenty, che è almeno due volte più larga di altri jet d’affari, che consente di avere un tavolo spazioso, che potenzialmente accoglie fino a otto ospiti. Comllux sarà il partner esclusivo per i primi 15 aeromobili.

L’ACJ TwoTwenty offrirà uno spazio personale impareggiabile con 73m2/785 ft2 di superficie, e sarà l’unico business jet ad offrire sei grandi aree di soggiorno VIP per un massimo di 19 passeggeri. L’ACJ TwoTwenty avrà un range intercontinentale, in grado di volare fino a 5.650nm / 10.500km (oltre 12 ore di volo) e ha un prezzo appena sotto quello del business jet Ultra Long Range (ULR).

L’ACJ TwoTwenty beneficia del DNA ACJ: massimo comfort, range intercontinentale, economia imbattibile e tecnologia all’avanguardia.

L’ACJ TwoTwenty è stato lanciato alla fine del 2020 e ha già ottenuto ordini per sei aeromobili. Comlux sarà il primo a prendere in consegna l’ACJ TwoTwenty questo inverno e il primo aeromobile entrerà in servizio all’inizio del 2023.

(I-TALICOM)