Airbus rinnova il mandato per quattro amministratori. C’è anche il presidente Obermann

204

Airbus pubblica l’ordine del giorno dell’Assemblea Generale Annuale del 2021

AMSTERDAM – Airbus SE  ha pubblicato l’ordine del giorno della sua Assemblea Generale Annuale (AGM) del 2021 che si terrà il 14 aprile, con delibere che includono il rinnovo dei mandati per il consiglio di amministrazione del Presidente René Obermann e di altri tre amministratori non esecutivi.

La Riconferma di Obermann

In linea con la sua politica di durate “scaglionate” del Consiglio, sarà richiesta l’approvazione degli azionisti per la riconferma di René Obermann, Amparo Moraleda, Victor Chu e Jean-Pierre Clamadieu come membri non esecutivi del Consiglio di Amministrazione per un periodo di tre anni. Soggetto al rinnovo del suo mandato da parte dell’AGM, René Obermann rimarrà il Presidente non esecutivo del Consiglio di Amministrazione di Airbus.

I Mandati del Consiglio di Airbus

I mandati del Consiglio sono rinnovati ogni anno in blocchi di quattro, per un periodo di tre anni, al fine di garantire una transizione fluida della composizione del Consiglio ora e in futuro. Questo evita anche qualsiasi sostituzione in blocco degli amministratori in ogni singola riunione degli azionisti.

Tra le altre delibere, è previsto un voto consultivo annuale sull’attuazione della politica di remunerazione per l’anno 2020, come indicato nella relazione del Consiglio di Amministrazione pubblicata il 26 febbraio 2021.

L’impostazione dell’Assemblea Generale Annuale rispecchia il perdurare delle restrizioni del COVID-19 e l’evoluzione incerta della pandemia. Nel contesto attuale, per dare priorità alla salute e alla sicurezza, Airbus scoraggia fortemente la partecipazione fisica all’assemblea e raccomanda agli azionisti di votare per delega.

Qualsiasi modifica all’organizzazione dell’evento sarà comunicata attraverso la pagina dedicata all’AGM del sito web di Airbus.

 

(I-TALICOM)