Consegna del primo Airbus A350 al nuovo vettore World2fly

TOLOSA – World2fly, il nuovo vettore di lungo raggio recentemente creato dalla catena alberghiera spagnola Iberostar, ha preso in consegna il suo primo Airbus A350-900, nell’ambito di un contratto di locazione con Air Lease Corporation (NYSE: AL) diventando l’ultimo operatore del più efficiente aeromobile widebody di grandi dimensioni al mondo.

Il vettore, basato sull’isola delle Baleari di Maiorca, opererà i due aeromobili A350-900 in leasing su rotte a lungo raggio da Madrid verso destinazioni turistiche come Punta Cana (Repubblica Dominicana), Cancun (Messico) e La Habana (Cuba).

Gli A350-900 di World2fly sono caratterizzati da una cabina con un layout moderno e altamente confortevole in classe singola con 432 poltrone. I passeggeri godranno di più spazio personale, di poltrone ampie e di un benessere assoluto a bordo e apprezzeranno l’intrattenimento di bordo e la connettività di ultima generazione. La cabina Airspace dell’A350 è la più silenziosa di qualsiasi aeromobile a doppio corridoio e offre a passeggeri ed equipaggio la migliore esperienza di volo.

Il design completamente nuovo dell’Airbus A350 presenta le ultime novità in fatto di aerodinamica, una fusoliera e ali in fibra di carbonio e i motori Rolls-Royce Trent XWB più efficienti in termini di consumo di carburante. Insieme, queste recenti tecnologie si traducono in livelli senza precedenti di efficienza operativa e sostenibilità per World2fly, con una riduzione del 25% del consumo di carburante e delle emissioni di CO2 rispetto alla generazione precedente a doppio corridoio.

Alla fine di maggio 2021, la Famiglia A350 aveva registrato 915 ordini da 49 clienti, diventando così la Famiglia widebody di riferimento per i prossimi decenni.

(I-TALICOM)