Emirates SkyCargo ha distribuito 50 milioni di dosi di vaccino anti Covid a oltre 50 destinazioni

144

DUBAI – In prossimità della Giornata Mondiale della Salute (7 aprile), Emirates SkyCargo è il primo vettore cargo aereo al mondo ad aver trasportato più di 50 milioni di dosi di vaccino anti COVID-19.  Il cargo ha anche trasportato oltre 100 tonnellate di siringhe in tutto il mondo per supportare la somministrazione dei vaccini.

Dall’inizio della distribuzione internazionale nel tardo 2020, Emirates SkyCargo ha trasportato a bordo di 150 aerei più di 220 tonnellate di 6 diversi vaccini anti COVID-19, equivalenti a oltre 50 milioni di dosi, dalle aziende manifatturiere a 50 destinazioni del suo network attraverso Dubai.

 

Nabil Sultan, SVP Emirates Divisione Cargo, ha affermato: “Siamo orgogliosi di aver raggiunto il traguardo di 50 milioni di dosi appena prima della Giornata Mondiale della Salute. In qualità di vettore cargo globale socialmente responsabile, le nostre azioni nel corso dell’ultimo anno si sono rivolte ad aiutare le comunità in tutto il mondo, specialmente quelle devastate dall’impatto della pandemia. Abbiamo guidato gli sforzi dell’industria globale e lavorato con le organizzazioni nostre partner a Dubai per distribuire i vaccini anti COVID-19 da Dubai nel resto del mondo”.

 

Emirates SkyCargo ha mantenuto la propria struttura agile e dinamica durante la pandemia e risposto rapidamente assicurando la connessione internazionale per i beni essenziali in tutto il mondo. Il nostro vettore è stato fra i primi al mondo a “convertire” i propri voli passeggeri in voli solo cargo per trasportare dispositivi di protezione personale, attrezzature mediche, farmaci e cibo. In un anno, Emirates SkyCargo ha operato più di 27.800 voli e trasportato oltre 100.000 tonnellate di generi essenziali.

 

A ottobre 2020, Emirates SkyCargo ha predisposto una parte dedicata dell’hub lato volo certificata EU GDP per la distribuzione dei vaccini anti COVID-19 al suo hub di Dubai. Grazie alla sua sofisticata infrastruttura e capacità di magazzino, Emirates SkyCargo si è organizzata con i propri vettori per trasportare ingenti quantità di vaccini dalle aziende manifatturiere, stoccarli a Dubai e rifornire le nazioni in via di sviluppo assicurando la catena del freddo.

A gennaio 2021, Emirates SkyCargo ha collaborato con diverse strutture basate a Dubai, DP World, International Humanitarian City e Dubai Airports per costituire la Dubai Vaccine Logistic Alliance (alleanza per i vaccini), a testimonianza dell’importanza strategica di Dubai come centro di distribuzione dei vaccini per il COVID-19.  In febbraio, Emirates SkyCargo ha firmato un Memorandum d’Intesa con UNICEF per prioritizzare il trasporto dei vaccini a supporto del programma COVAX per l’accesso equo ai vaccini.

 

Con la nostra flotta di aeromobili moderni e un network in grado di raggiungere 130 destinazioni in 6 continenti, unitamente al posizionamento strategico del nostro hub di Dubai certificato GDP, Emirates SkyCargo è un attore globale chiave per la distribuzione rapida dei vaccini per il COVID-19.

(I-TALICOM)