Emirates, un volo speciale per celebrare i progressi del programma di vaccinazione

DUBAI – Il volo Emirates EK2021 ha compiuto un viaggio “speciale” attraverso i diversi emirati per celebrare i notevoli progressi degli Emirati Arabi Uniti nella vaccinazione contro il Covid-19 che tramite un programma di vaccinazione nazionale ha somministrato ai residenti e ai cittadini quasi 9 milioni di dosi fino ad oggi.

Il volo speciale, con a bordo equipaggio e passeggeri completamente vaccinati, ha trasportato quasi 400 clienti, dimostrando fiducia ed entusiasmo per i viaggi aerei.

Il volo è stato operato con il nuovo A380 di Emirates, che presentava i nuovi posti in Premium Economy e interni rinnovati in ogni classe. I clienti First e Business Class hanno potuto socializzare in sicurezza nell’iconica lounge di bordo dell’A380. Tutti i passeggeri hanno assaporato un pasto completo.

Nonostante la pandemia, gli Emirati Arabi Uniti hanno mantenuto il loro status di hub leader nel settore dell’aviazione globale e continueranno a far crescere la propria posizione di hub per il traffico passeggeri e cargo, investendo in innovazioni e strette collaborazioni con tutte le parti interessate. A bordo dell’EK2021 era presente un gruppo di alti funzionari delle principali entità del settore dell’aviazione e della salute, ospitati da Emirates.

His Highness Sheikh Ahmed bin Saeed Al Maktoum, Chairman and Chief Executive di Emirates Airline e del Gruppo, ha dichiarato: “Il rapido ritmo e il progresso degli Emirati Arabi Uniti nella vaccinazione della nostra popolazione è una testimonianza della visione e dell’impegno della nostra leadership per salvaguardare le nostre comunità e gestire la pandemia, per proteggere sia i cittadini che i residenti. Il volo di oggi è una vetrina degli sforzi combinati e della dedizione di tutte le parti interessate nel sostenere il programma di vaccinazione e l’attuazione di protocolli negli ultimi 12 mesi per garantire un viaggio sicuro, stimolare il traffico passeggeri e gettare le basi per l’aumento dei viaggi nel prossimo futuro. Emirates continua a sostenere il programma di vaccinazione nazionale e siamo soddisfatti dei progressi compiuti all’interno del Gruppo nella vaccinazione dei nostri dipendenti”.

 

(I-TALICOM)