MADRID – Etihad Airways, la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, ha annunciato il lancio di voli giornalieri durante tutto l’anno per Tel Aviv, il centro economico e tecnologico di Israele.

 

Il lancio di questo itinerario di volo si inserisce nel quadro della normalizzazione delle relazioni diplomatiche tra Israele e gli Emirati Arabi Uniti e della firma degli Accordi di Abramo tra i due Paesi a Washington DC (Stati Uniti) il 15 settembre. Un mese dopo questi storici eventi, Etihad Airways è diventata la prima compagnia aerea del Consiglio di Cooperazione per gli Stati Arabi del Golfo (GCC) ad operare un volo passeggeri commerciale da e per Tel Aviv il 19 ottobre.

 

Mohammad Al Bulooki, Chief Operating Officer di Etihad Aviation Group, ha dichiarato: “Dopo la firma del nuovo accordo bilaterale, Etihad è lieta di annunciare questo collegamento diretto tra queste grandi città. L’istituzione di questi voli di linea è un momento storico e, come compagnia aerea, rafforza l’impegno di Etihad per le crescenti opportunità di commercio e turismo, non solo tra i due Paesi, ma anche all’interno della regione e oltre.

 

La nuova rotta, a partire dal 28 marzo 2021, offrirà ai viaggiatori d’affari e di piacere un comodo collegamento diretto tra gli Emirati Arabi Uniti e Israele. Questo non solo promuoverà il turismo diretto ad Abu Dhabi, ma offrirà anche ai residenti degli EAU l’opportunità di scoprire i siti storici, le spiagge, i ristoranti e la vita notturna di Israele.

 

Gli itinerari saranno comodamente programmati per collegare i passeggeri attraverso Abu Dhabi alle principali destinazioni della rete Etihad Airways, tra cui Cina, India, Tailandia e Australia.

 

I passeggeri in volo da, per e attraverso Abu Dhabi sono supportati dal programma Etihad Wellness, che garantisce i più alti standard di igiene e sicurezza in ogni fase del viaggio del cliente. Il programma comprende gli Ambasciatori del Benessere, personale unico nel settore, appositamente formato per fornire informazioni e cure mediche essenziali sia a terra che in volo, in modo che i viaggiatori possano volare più facilmente e con maggiore tranquillità.

 

What do you want to do ?

New mail

(I-TALICOM)