Euramec: primo Airbus A320 per la “nuova era dell’aviazione”

171

HAMME, BELGIO – Euramec, fornitore europeo di soluzioni per la simulazione di volo, ha accettato oggi il  primo Airbus A320 Cockpit dagli specialisti dell’upcycling aerospaziale AeroCircular per aprire una strada intelligente per programmi di simulazione di volo altamente efficienti in termini di costi.

“L’A320 è il cavallo di battaglia in un’industria aeronautica che deve affrontare un vento contrario estremo. Noi di EURAMEC abbiamo messo al lavoro la nostra esperienza per fornire una soluzione sicura, altamente efficiente in termini di costi e pienamente conforme alle norme EASA per il Flight Simulator per il 2021 e oltre”, ha dichiarato Bert Buyle, CEO di EURAMEC.

“La nostra partnership strategica con AeroCircular, specializzata nell’upcycling delle cellule degli aerei, ci mette nella cabina di pilotaggio per una nuova era nell’aviazione commerciale”.

“I problemi di costi e le soluzioni di business rispettose dell’ambiente sono oggi una priorità assoluta. Le compagnie aeree che lavorano con il nuovo simulatore di cabina di pilotaggio EURAMEC A320, preso da una vera e propria cellula, è un modo intelligente per aiutare a risolvere entrambi i problemi critici”.

Una base di costo significativamente più bassa
I Cockpit Simulators A320 dell’EURAMEC sono stati tagliati dagli aerei di linea Airbus A320 recentemente ritirati e preparati per le scuole di volo in collaborazione con le compagnie aeree e i produttori di aeromobili.

Il simulatore di volo upcycled A320 Flight Simulator dell’EURAMEC utilizza controlli di volo originali e strumenti di cockpit su misura per aiutare i futuri aviatori a ricevere la formazione per la loro licenza di pilota commerciale (CPL) o la licenza di pilota di linea (ATPL). Il cockpit originale dell’A320 presenta agli studenti e ai piloti un’esperienza di volo di classe mondiale ad un costo molto più basso rispetto alla norma odierna.

Le compagnie aeree che cercano di mantenere i più alti standard di sicurezza aerea del loro equipaggio di cabina di pilotaggio ad un costo operativo inferiore beneficeranno ugualmente di questa soluzione EURAMEC in grado di gestire parte dei requisiti di addestramento ricorrenti.

Questo nuovo approccio alla ristrutturazione, combinato con le serie misure di risparmio dei costi del simulatore di volo EURAMEC A320 Flight Simulator, rappresenta una pietra miliare per il settore, in quanto prepara il futuro dell’industria aerea.

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

(I-TALICOM)