L’accordo include l’accumulo reciproco di miglia/punti nei programmi LATAM Pass e TudoAzul

 

MADRID –  LATAM Airlines Brasil e Azul Linhas Aéreas danno inizio alla vendita di biglietti per 64 rotte operate in code sharing all’interno del Brasile. Il codeshare sarà effettivo a partire dal 17 agosto.

Da oggi sono in vendita i biglietti aerei per 35 rotte che corrispondono a 12 rotte operate da LATAM Airlines Brasil e a 23 rotte operate da Azul. A fine agosto le aziende inizieranno a vendere le altre 29 rotte, che corrispondono a 17 rotte operate da LATAM Airlines Brasil e a 12 rotte operate da Azul.

 

Il CEO di LATAM Airlines Brasil

“La nostra intenzione è di offrire ai clienti un numero maggiore di voli e la possibilità di raggiungere importanti capoluoghi di regione in Brasile. Si tratta di un’ulteriore prova che dimostra la nostra proiezione al futuro, offrendo nuove e più comode possibilità di collegamento in Brasile per permettere al passeggero di viaggiare, consegnare e registrare il bagaglio e di raggiungere più destinazioni con un unico biglietto aereo, ha affermato Jerome Cadier, CEO di LATAM Airlines Brasil.

Il 16 giugno le compagnie aeree hanno annunciato la firma di un accordo di code sharing con il fine di espandere la capillarità delle reti di destinazione in rotte complementari e non sovrapposte. L’accordo permette anche l’accumulo reciproco di punti su queste rotte mediante i programmi Frequent flyer per aziende, di cui potranno valersi 37 milioni di soci LATAM Pass e 12 milioni di membri TudoAzul.

Le 7 nuove destinazioni all’interno del Brasile a disposizione dei clienti LATAM

  • MINAS GERAIS: Montes Claros e Governador Valadares
  • CEARÁ: Juazeiro do Norte
  • PERNAMBUCO: Petrolina e Fernando de Noronha
  • PARAÍBA: Campina Grande
  • SÃO PAULO: Viracopos

 

(I-TALICOM)