Stamattina il lancio della Crew-4: a bordo anche l’italiana Cristoforetti

401

ROMA – Samantha Cristoforetti è partita a bordo della Crew-4 decollata dal Kennedy Space Center, in Florida, e diretta verso la  Stazione spaziale internazionale.  La missione, che durerà sei mesi, è la seconda di lunga durata per l’italiana dopo la missione spaziale “Futura” dell’Asi (Agenzia spaziale italiana), iniziata a novembre 2014.

Il viaggio per raggiungere la Stazione durerà almeno 16 ore e tutto sarà gestito autonomamente dai computer della capsula Crew Dragon, tuttavia laddove fosse  necessario gli astronauti potranno prenderne il controllo in qualsiasi momento.

A bordo della Crew-4, insieme alla Cristoforetti, altri tre astronauti,  il comandante Kjell Lindgren, il pilota Robert Hines e la specialista di missione Jessica Watkins.

L’equipaggio dovrebbe arrivare a destinazione  alle 2,15 italiane del 28 aprile, mentre l’apertura del portello è prevista alle 3,45 italiane.

I quattro astronauti lavoreranno a diversi esperimenti di ricerca, utili alla NASA e all’ESA per prepararsi ai soggiorni spaziali più duraturi e complessi.

(I-TALICOM)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments