9 Maggio: il meglio del mondo delle startup nell’evento online ITALIA’S GROWTH TALENT

378

MILANO – La prima conferenza italiana sulla crescita delle aziende, 100% ONLINE è in programma il 9 Maggio 2020 dalle 10 alle 20. Si tratta di Italia’s Growth Talent evento promosso da Growth Hacking Italia, la community di riferimento sul growth hacking in Italia, fondata da Gerardo Forliano, ingegnere informatico, imprenditore, autore del libro “Growth Hacking – Strategie e strumenti per far crescere startup e PMI” edito da Apogeo ma soprattutto growth manager per aziende e startup digitali.

“Se un programma televisivo esalta le abilità e i talenti insiti tra gli italiani allora perché non elogiare con la stessa convinzione ed entusiasmo anche le nostre capacità nel saper gestire e far crescere dei progetti imprenditoriali virtuosi?” Gerardo Forliano, ideatore di Italia’s Growth Talent.

In altre parole si tratta di un evento che mette in pratica una metodologia nata in Silicon Valley circa 10 anni fa e che si è diffusa recentemente in Italia all’interno dell’ecosistema italiano sull’innovazione. Una metodologia che si basa su un approccio scientifico caratterizzato dallo sperimentare iterativamente varie strategie per verificare quali attività possono generare dei risultati positivi in termini di aumento del fatturato o di altri indicatori importanti per un’azienda e quali invece sono da scartare in quanto poco efficaci per uno specifico contesto imprenditoriale.

Si tratta della stessa metodologia che ha consentito a tante startup di un tempo come erano all’inizio Facebook, Spotify, Airbnb, Hotmail, Skyscanner e molte altre di diventare dei colossi multimiliardari.

Così alla luce delle esperienze passate come co-organizzatore del Growth Hacking Day e Growth Conference Europe (quest’ultima in partnership con Growth Marketing Conference di San Francisco), ovvero gli eventi di riferimento sulla metodologia growth in Italia, e dato il periodo storico alquanto particolare che l’Italia così come il resto del mondo sta vivendo, era arrivato il momento di fare uno step ulteriore.

“Si dice solitamente che ogni crisi porta con sé delle opportunità, perciò quale miglior momento per sperimentare, innovare, e soprattutto mandare un messaggio di positività perché, al di là di ogni genere di difficoltà, criticità e di ostacolo che questo virus ci sta presentando lungo il nostro cammino, non bisogna comunque fermarsi con le idee, la passione, la voglia di fare e soprattutto di socializzare, anche se si tratta di farlo virtualmente, in attesa di tornare ad una normalità auspicata” continua Forliano.

#IGTconf20, questo l’hashtag ufficiale della conferenza, si svolgerà completamente online e quindi i partecipanti assisteranno agli interventi in diretta streaming da casa propria.

Le presentazioni saranno trasmesse su Facebook, in particolare all’interno di specifici gruppi privati ai quali solo i possessori del biglietto virtuale potranno accedere.

Durante l’evento si alterneranno sul palco virtuale una serie di speaker molto conosciuti in Italia per quanto riguarda l’ambito Business, Innovazione e Growth Hacking.

(I-TALICOM)