Canon annuncia la nuova EOS 850D

149

MILANO – Canon annuncia EOS 850D, fotocamera reflex DSLR leggera, versatile e connessa, potenziata dal veloce processore Canon DIGIC 8. Immagini ricche e dettagliate grazie al sensore CMOS in formato APS-C da 24.1 megapixel e alle straordinarie capacità video 4K: la nuova Canon EOS 850D è perfetta per gli appassionati di fotografia che desiderano esprimere al massimo la propria creatività.

Il sensore APS-C della fotocamera offre un elevato livello di controllo della profondità di campo, che garantisce immagini nitide con sfondi meravigliosamente sfuocati per dare risalto ai soggetti. Anche quando questi ultimi sono in rapido movimento o distanti come ad esempio gli uccelli in volo, i 24.1 megapixel offrono un’ampia risoluzione, utile qualora si vogliano ritagliare le immagini in post-produzione. Il sensore produce immagini ad alta risoluzione senza compromettere le prestazioni anche in condizioni di scarsa illuminazione, risultando perfetto per scattare ritratti in spazi chiusi. La nuova fotocamera è parte del sistema Canon EOS: è possibile quindi utilizzare qualsiasi obiettivo EF o EF-S, aggiungere un flash Speedlite per ottenere effetti di illuminazione creativa o collegare un microfono esterno tramite presa jack da 3,5 mm. Con il versatile obiettivo EF-S 18-55mm F/4-5.6 IS STM, si possono realizzare scatti e riprese in una miriade di scenari diversi.

EOS 850D dispone della tecnologia di messa a fuoco automatica (AF) Intelligent Tracking (iTR) – tipica della gamma professionale di Canon -, ottenuta tramite l’ausilio del sensore esposimetrico da 220.000 Pixel RGB+ IR. Confrontando i dati di esposizione automatica ad alta risoluzione con il sensore AF, la messa a fuoco automatica iTR garantisce reattività e precisione ad alta velocità, fattori ideali per la fotografia sportiva e naturalistica a livello professionale. Questa avanzata tecnologia rende possibile il rilevamento automatico del volto attraverso il mirino ottico. Il design ergonomico prevede una ghiera superiore e una posteriore per un doppio controllo sia della velocità di scatto sia dell’apertura. Oltre al design migliorato, questo nuovo modello offre un corpo leggero e una migliore connettività che contribuiscono a una maggiore facilità d’uso; Canon EOS 850D risulta essere un’ottima alleata per gli appassionati di fotografia che hanno bisogno di una fotocamera in grado fornire un controllo creativo totale.

(I-TALICOM)