Canon lancia EOS M50 Mark II

232

MILANO – In seguito alla crescente richiesta di apparecchiature fotografiche di elevata qualità in grado di soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei moderni creatori di contenuti, Canon annuncia EOS M50 Mark II, erede della pluripremiata EOS M50. Il forte desiderio di creare, condividere e guardare contenuti su Instagram, YouTube e Twitch non mostra segni di rallentamento: le persone dedicano sempre più tempo alla scoperta di nuovi hobby e all’apprendimento di nuove competenze. Nella sola Europa[i], tra il terzo trimestre 2019 e il secondo trimestre 2020, l’uso di TikTok ha registrato un aumento del 93%, nella fascia di età compresa tra 16 e 64 anni.

EOS M50 Mark II è una fotocamera mirrorless di dimensioni ridotte, ma potente, che rende l’intero processo, dallo scatto al caricamento dei contenuti sempre più semplice. Questa nuova fotocamera è in grado di eseguire riprese panoramiche e verticali in 4K e di realizzare dirette streaming Full HD su YouTube[ii], consentendo ai creatori di contenuti di portare i loro progetti a un livello superiore. EOS M50 Mark II dispone di numerose porte e uscite, dall’ingresso microfono da 3,5 mm alle uscite HDMI e USB. Il corpo compatto, lo schermo touchscreen inclinabile e la compatibilità con una serie di obiettivi Canon garantiscono agli utenti la massima libertà creativa, che si tratti di realizzare un’inquadratura perfetta “guardando in camera” o un vlog in movimento.

Per qualsiasi social network e per qualsiasi utilizzo

La versatilità è il cuore pulsante di questa fotocamera. Che si tratti di scattare foto di elevata qualità per Instagram Reels, di realizzare un video verticale da condividere su TikTok o di trasmettere in live streaming su YouTube, EOS M50 Mark II rappresenta la soluzione perfetta. Grazie all’uscita HDMI, gli utenti possono creare dirette streaming professionali mentre il software gratuito EOS Webcam Utility consente di trasmettere contenuti streaming su Twitch o di eseguire videochiamate con amici e parenti.

Per soddisfare la richiesta di una veloce pubblicazione dei contenuti, EOS M50 Mark II vanta un’avanzata connettività mobile[iii] tramite Wi-Fi e Bluetooth. Ciò consente di connettersi da qualsiasi dispositivo mobile e di caricare direttamente le immagini e i filmati sui canali social.

Lo strumento ideale per i creatori di contenuti

Questa fotocamera portatile è dotata di microfono integrato e può essere facilmente utilizzata sia a mano libera che collegata a un gimbal, offrendo agli utenti la massima flessibilità, indipendentemente dalle loro esigenze o dal loro stile. Lo schermo touchscreen inclinabile e il mirino elettronico (EVF)  reattivo  consentono, inoltre, di ottenere l’inquadratura perfetta in qualsiasi situazione, davanti o dietro la fotocamera.

 

Distinguersi nel social feed

Con oltre 300.000 storie postate su Instagram ogni minuto[iv], la qualità è essenziale per creare contenuti in grado di distinguersi. EOS M50 Mark II consente ai creatori di contenuti di utilizzare la gamma di obiettivi EF-M ed EF, con apposito adattatore. Gli obiettivi compatibili includono uno zoom ultragrandangolare, ideale per il vlogging, e un obiettivo con una profondità di campo ridotta, per realizzare selfie perfetti.

La velocità della fotocamera il sensore APS-C da 24,1 megapixel, le modalità intelligenti di messa a fuoco automatica e di riconoscimento degli occhi garantiranno un enorme vantaggio nelle riprese fotografiche, consentendo ai creatori di contenuti di scattare foto d’azione nitide che cattureranno l’attenzione del pubblico dei social media. Ma il numero di visualizzazioni e di follower non aumenta solo grazie alla qualità delle immagini, anche la qualità audio è importante. Canon EOS M50 Mark II è dotata di un ingresso microfono da 3,5 mm che consente agli aspiranti YouTuber di creare vlog con un’impeccabile qualità del suono.

Perfetta per vlogger, blogger e influencer, Canon EOS M50 Mark II è la scelta ideale per i creatori di contenuti che necessitano di una qualità immagine eccezionale, di funzionalità intelligenti e della possibilità di trasmettere in live streaming per interagire con il pubblico online in tempo reale.

 

Caratteristiche principali di EOS M50 Mark II:

  • Creazione e condivisione di contenuti da qualsiasi piattaforma tramite la connettività Wi-Fi e Bluetooth
  • Realizzazione di video verticali da pubblicare direttamente sui canali social
  • Uscita HDMI per il live streaming su YouTube
  • Sensore APS-C da 24,1 megapixel per immagini e video Full HD eccezionali
  • Schermo touchscreen inclinabile per molteplici opzioni di ripresa
  • Ingresso microfono da 3,5 mm per una qualità audio professionale
  • Compatibilità degli obiettivi per soddisfare qualsiasi esigenza di stile e prospettiva

(I-TALICOM)