Cleanium Thermoscan: Imecon sviluppa la tecnologia che protegge il business

190

CREMONA – Imecon, azienda italiana parte di Voilàp Holding e specializzata nella progettazione, prototipazione e produzione di soluzioni tecnologiche, presenta Cleanium Thermoscan, la soluzione all-in-one per l’igienizzazione delle mani e il controllo ad infrarossi della temperatura.

 

La colonnina, ideata e costruita in Italia, è un’evoluzione nella tutela delle persone: un prodotto che integra in un’unica soluzione un thermoscanner automatico e un erogatore di gel igienizzante contactless per prevenire il contatto diretto tra le persone.

Il sistema di ricarica, isolato dall’ambiente esterno con serbatoio in vetro, permette poi l’erogazione di più di 3 litri di gel con una sola ricarica. Grazie a un chip altamente performante, la distribuzione del liquido igienizzante è ottimizzata e consente di rilevare anche se la persona stia indossando o meno la mascherina.

 

“Cleanium Thermoscan è una soluzione professionale studiata per la sicurezza delle persone in ambienti pubblici e privati. Dalla ristorazione ai punti vendita Retail, fino agli uffici pubblici della PA, la versione Thermoscan rappresenta un elemento essenziale per una adeguata prevenzione sanitaria nell’emergenza che stiamo ancora oggi vivendo” ha commentato Fabio Vairani, CEO di Imecon.

 

Il Made in Italy che ci protegge su scala globale

La linea Cleanium è il risultato di una collaborazione tra società, con expertise e specifici know-how di respiro internazionale, per la creazione e la commercializzazione sui mercati nazionali e internazionali di un prodotto unico e adatto a soddisfare ogni esigenza di protezione.

La linea nasce infatti da una idea di ARetail, società italiana specializzata in automatic retail, quindi sviluppata e realizzata da Imecon e commercializzata da Ingram Micro (distributore unico – con concessione a Voilàp Digital e PTA Group).

“E’ per noi un orgoglio poter presentare le caratteristiche di questo prodotto, completamente concepito e realizzato in Italia (ndr è a Fiesco in provincia di Cremona la sede produttiva di Imecon). Un sistema di automazione avanzato che può persino consentire l’apertura di porte e tornelli di accesso, dopo che sono stati superati i controlli automatici relativi alla temperatura e all’adozione di dispositivi di protezione personale” ha precisato il manager.

 

Tutti i prodotti della gamma Cleanium, inclusa la versione Thermoscan, godono di un credito d’imposta pari al 60% del prezzo di listino. Già disponibili nei mercati Italiano ed estero, sono distribuiti tramite formule a vendita, noleggio oppure leasing per soddisfare le eterogenee esigenze dei gestori Retail o aziendali, di ogni dimensione.

 

(I-TALICOM)