MILANO – ESET, leader globale nel mercato della cybersecurity, annuncia il lancio di “Heroes of Progress” (Eroi del progresso), iniziativa volta alla ricerca di pensatori visionari che hanno contribuito al progresso in diversi settori, grazie all’utilizzo della tecnologia.

Dietro ogni forma di progresso ci sono menti brillanti, spesso fuori dagli schemi, che contribuiscono alla realizzazione di grandi imprese senza che del loro lavoro si riconosca l’importanza. ESET è alla ricerca di queste eccellenze con l’obiettivo di portarne alla luce le gesta.

Le candidature sono già aperte e si chiuderanno il 26 giugno 2022, e potranno essere proposte tramite il sito web dedicato di Heroes of Progress. Per partecipare è necessario predisporre un testo di 300 parole, che descriva le opere più importanti realizzate dal candidato con un approccio tecnologico. Ciò comprende qualsiasi tecnologia ideata, adottata e ottimizzata che abbia contribuito al progresso di industrie, società o comunità. Per essere ammessi al premio, i candidati devono operare in almeno uno dei settori elencati di seguito, essere attivamente coinvolti nel lavoro per cui sono stati selezionati e avere più di 18 anni.

Questo l’elenco dei settori d’attività:

Arti e industrie creative

Business

Sicurezza digitale

Istruzione

Energia e sostenibilità

Servizi finanziari

Alimentazione e agricoltura

Sanità e scienze della vita

Industria logistica

Industria manifatturiera

Ricerca e sviluppo

Scienza

Sport

Smart city, IoT e industria IT

Industria dei trasporti e dei viaggi

Una giuria di esperti, presieduta da Ignacio Sbampato, Chief Business Officer di ESET, esaminerà tutte le candidature e l’elenco dei protagonisti del cambiamento verrà annunciato a settembre 2022.

Ignacio Sbampato, ha commentato: “Se immaginiamo per un attimo cosa significherebbe perdere i contributi dei grandi pensatori della storia per la tecnologia di oggi, appare chiaro perché i loro sforzi debbano essere riconosciuti. È per questo che ESET attribuisce un’immensa importanza allo sviluppo della scienza e alle innovazioni in ambito tecnologico, di ricerca e di responsabilità aziendale che la nostra azienda porta avanti con i colleghi, i clienti, i partner e le comunità in cui opera. Siamo entusiasti di iniziare la nostra ricerca di veri Heroes of Progress, in modo da poter celebrare tutti i loro straordinari risultati in tutto il mondo e dare un riconoscimento alle menti progressiste che contribuiscono a rendere il nostro pianeta un posto migliore”.

(I-TALICOM)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments