ESET annuncia la versione 6.0 di Mobile Security per Android

MILANO – ESET, leader globale nella cybersecurity, ha rilasciato la versione 6.0 di ESET Mobile Security (EMS), una soluzione pluripremiata che garantisce protezione contro le più svariate minacce alla sicurezza mobile Android come malware e phishing. EMS è stata ulteriormente migliorata con la nuova funzionalità di protezione dei pagamenti per le transazioni online.

ESET Mobile Security protegge gli utenti dalla perdita, sottrazione illecita e uso improprio dei dati grazie a una efficace protezione dal malware, oltre a fornire un ambiente di navigazione sicuro con la funzione anti-phishing. EMS protegge inoltre gli utenti da smarrimento o furto del cellulare tramite il servizio my.eset.com, che fornisce in tempo reale quante più informazioni possibili sullo stato e sulla posizione del dispositivo.

Mobile Security 6.0 nella versione premium introduce inoltre una nuova funzione di sicurezza: si tratta di Payment Protection, che salvaguarda gli utenti dalle applicazioni che utilizzano informazioni finanziare sensibili come le transazioni bancarie e gli acquisti online.

Questa funzione classifica automaticamente tutte le app scaricate dal Google Play Store che rientrano nella categoria “Finanza” e le analizza alla ricerca di potenziali minacce. L’utente ha anche la possibilità di aggiungere manualmente all’elenco altre App installate che potrebbero non rientrare nella categoria.

L’icona “safe launcher” viene aggiunta alla lista di applicazioni dell’utente e da lì è possibile avviare le App relative ai dati finanziati sensibili in piena sicurezza, protette da malware e da App che tentano di sottrarre le credenziali replicando le schermate di login. Se un’App non viene avviata attraverso il safe launcher, Mobile Security continuerà a eseguire la scansione di base per i problemi non risolti, l’utilizzo di reti aperte e l’analisi dello stato del root del dispositivo.

A conferma del grande impegno profuso per una protezione avanzata dei dispositivi Android, ESET è stata insignita da MRG Effitas del certificato omonimo all’interno dell’Android 360° Assessment Programme Q1 2020. MRG Effitas è leader mondiale indipendente nei test, nella ricerca e nell’expertise nella sicurezza IT. Come evidenzia il report, i dispositivi Android sono utilizzati da circa 2,3 miliardi di persone in tutto il mondo, e con i malware basati su Android in costante aumento è fondamentale che le soluzioni antivirus proteggano contro il 100% delle minacce.

La versione 6.0 aggiunge ulteriori migliorie nell’intuitività, nelle funzionalità e nella facilità d’uso, come la funzione “Filtro Chiamate” che consente di proteggersi da chiamate indesiderate, e la riprogettazione della funzione Anti-Theft per consentire un onboarding più semplice e la reimpostazione delle password.

Branislav Orlík, Product Manager di ESET ha affermato: “I dispositivi mobili sono una parte essenziale della nostra vita quotidiana e vanno ben oltre la semplice necessità di effettuare telefonate o inviare messaggi ad amici e familiari. I nostri device rappresentano oggi un filo diretto con i nostri portafogli, i nostri ricordi e il nostro lavoro, ed è fondamentale che i dati personali siano protetti in modo sicuro, in particolare per quanto riguarda i dati finanziari sensibili. Con questa nuova versione di ESET Mobile Security vogliamo garantire ai nostri utenti la totale sicurezza quando effettuano transazioni finanziarie sui loro dispositivi, oltre alla protezione da malware e tentativi di phishing. In ESET ci dedichiamo alla sicurezza degli utenti di tecnologia in tutto il mondo e siamo orgogliosi di essere riconosciuti per le nostre soluzioni di sicurezza innovative e affidabili”.

(I-TALICOM)